La terra delle seconde chance
Il 2 aprile scorso abbiamo fatto alcune considerazioni sulla difesa di Georgia e sulle possibili ripercussioni del problemi fuori da campo di diversi giocatori.
Oggi arriva una interessante notizia: Tray Matthews, dapprima sospeso per una storia di tentativi di incassare più volte i medesimi assegni, poi definitivamente espulso dal programma di Georgia, ha trovato posto ad Auburn, dove sarà disponibile però nel 2015 mantenendo ancora tre anni di elegibilità.
Gus Malzahn e gli Auburn Tigers continuano così nella politica del riciclo di lusso, dopo aver chiuso gli occhi sui problemini patiti da altri giocatori presso le precedenti alma mater. Due esempi per tutti: Cam Newton fu espulso da Florida per il furto di un portatile, e dopo il classico giro presso uno JUCO, atterrò alla corte di Chitzick; e Nick Marshall che aveva iniziato come cornerback a Georgia, fu espulso per non precisate violazioni del regolamento, è raccattato da Auburn per essere starter QB l’anno scorso.
Ora tocca a Tray Matthews avere la sua seconda chance ad Auburn, lui che era stato dapprima un interessantissimo prospetto 4 stelle quando fu reclutato dalla High School e che l’anno scorso in sei gare ha accumulato 36 tackle, un intercetto e un fumble, mettendo assieme la sua miglior prestazione proprio contro Auburn.
Ovviamente, il canale attraverso cui è arrivata la notizia, è twitter, direttamente tramite le dita di Matthews stesso:
“I’m truly blessed for this opportunity and second chance that God and Coach Gus has blessed me with. I’m excited and ready to Excel at AU”
Matthews lascia Georgia, guidata da Coach Mark Richt, in una situazione difensiva particolarmente allarmante, giungendo ad Auburn dove i Tigers intendono continuare a dare lo spettacolo offerto l’anno scorso dove sono arrivati a poche manciate di secondi da quello che sarebbe stato un inaspettato titolo nazionale.
Il reparto safety comprende già i probabili starter Jermaine Whitehead (senior) e Derrick Moncrief (junior), ed i backup Brandon King (Senior) e Jonathan Ford (Sophomore) a cui aggiungiamo anche l’eclettico CB Josh Holsey in grado di ricoprire anche i ruoli più profondi.
L’esordio dei vicecampioni nazionali di Auburn per la stagione 2014 sarà il 30 agosto al Jordan-Hare Stadium contro Arkansas.