I Jets tra problemi di logoramento e voglia di rinnovamento
Dai lavori primaverili dei Jets arrivano interessanti notizie su uno dei “colpi” della Free Agency della squadra newyorkese.
Anthony Lynn, allenatore dei RB dei Jets intende limitare l’uso di Chris Johnson, nel tentativo di tenerlo fisicamente fresco ed integro. I Jets credono che Johnson possa dare il meglio di sé in termini di produzione sul campo, se usato con più parsimonia.
“Ha un po’ troppe miglia nelle gambe”, ha riconosciuto Lynn. “Così stiamo cercando un uso strategico per lui, considerando che quando gioca vorremmo tenerlo fresco il più possibile, in modo che possa essere il ragazzo esplosivo che conosciamo.”
Lynn, che si è specializzato nei Running back sin dal suo arrivo a Jacksonville nel 2003, ha anche dichiarato che Johnson, Chris Ivory, e Bilal Powell saranno tutti coinvolti in questa strategia di gioco, si suppone per diversificare le opzioni e non solo per preservare l’investimento su Johnson, che ha abbandonato i Titans proprio a poche ore dall’inizio degli allenamenti primaverili.
Johnson arriva a New York con un bagaglio che definire “di tutto rispetto” è forse riduttivo: è ad un passo dalle 8.000 yard su corsa e nella stagione 2013 ha superato le 2.000 su ricezione, il tutto in sei stagioni, avendo iniziato la carriera professionistica nel 2008. Nel 2009 ha realizzato una stagione “monstre” realizzando più di 2.500 yard di total offense.
Come movimenti sui giocatori, riportiamo che i Jets non mostrano nessun interesse a trovare un nuovo accordo con il free agent Ed Reed, ex Baltimore Ravens con cui ha vinto l’anello nel 2012. La Free Safety ha detto ai giornalisti, all’inizio di questo mese, che spera di continuare a giocare, ma non ha destato interesse come free agent, dopo la stagione appena passata dapprima ai Texans, poi con la jersey biancoverde. Molte squadre che hanno buchi nella secondaria, hanno preferito operare via Draft come proprio i Jets.
La sua migliore possibilità di firma potrebbe esserci dopo week #1, quando i salari di base non sono garantiti. Calvin Pryor, scelto al primo giro del Draft 2014; Antonio Allen, e Dawan Landry sono blindatissimi come primi tre safety dei Jets, che pare non intendano assottigliare il cap per rifirmare Reed che compirà 36 anni l’undici settembre venturo.