NFL a tutta “manetta”
Settimana di lavoro per la NFL, ma anche per i distretti di polizia
Greg Hardy è stato riconosciuto colpevole di violenza domestica. In questa travagliata offseason per Carolina, che ha perso pezzi importanti della sua ottima difesa, dal punto di vista legale si aggiunge la bega del defensive end Greg Hardy, riconosciuto colpevole di minacce ed aggressione a sua moglie.
Ad Hardy sono stati dati 60 giorni di carcere con la condizionale della pena e 18 mesi di libertà vigilata. Gli sarà permesso di viaggiare con i Panthers in questa stagione, anche se è probabile una sospensione da parte della NFL, che di solito non lascia passare sotto silenzio queste vicende. Hardy impugnerà la decisione, ritardando ulteriormente la sospensione in NFL.
Titus Young, WR ormai free agent è stato arrestato e accusato di rissa con provocate gravi lesioni personali a Los Angeles il 9 luglio. I dettagli dell’incidente rimangono sconosciuti, ma è piuttosto chiaro che il giocatore avrà pesanti problemi penali di qui a poco.
Young, 25 anni il mese prossimo, è in custodia nella struttura Twin Towers Correctional a Los Angeles, e la sua cauzione è stata fissata a 105 mila dollari. Dal 10 luglio, Young è detenuto in attesa di giudizio, per quattro crimini ed accuse per altri sette capi di imputazione. Se la vita privata di Young è fuori controllo, la sua carriera da giocatore di football probabilmente è definitivamente finita.
I gemelli Pouncey sono accusati di aggressione verificatasi alla festa del loro compleanno. Un uomo afferma di essere stato aggredito dal Centro dei Dolphins, Mike Pouncey e dal Centro degli Steelers Maurkice Pouncey alla festa di compleanno dei gemelli al Cameo Nightclub a Miami Beach Venerdì sera. La presunta vittima, Ricky Vasquez, afferma di essere stato assalito da 4 buttafuori e dai gemelli Pouncey. Vasquez ha aggiunto che è stato attaccato a causa del suo orientamento sessuale, sostenendo che gli assalitori hanno utilizzato anche insulti omofobici.
L’ incidente è tuttora oggetto di investigazione. Questa non è la prima volta che la festa di compleanno dei gemelli fa notizia. I due, nell’evento dell’ anno scorso, avevano indossato cappelli “Hernandez free” a sostegno dell’ex TE dei Patriots Aaron Hernandez, in carcere con l’accusa di omicidio. Questo incidente è ovviamente più grave di un cappellino con una scritta discutibile, e se fondato, potrebbe portare ad azioni legali, nonché sospensioni per i due giocatori.
Infine, il bollettino di guerra riporta che il CB dei Ravens Jimmy Smith è stato arrestato per condotta illegale nella notte di Sabato scorso. La polizia ha risposto ad una chiamata relativa ad una donna incosciente in un bagno di un bar, e Smith è stato citato per non aver obbedito a un ordine legittimo di un agente di polizia.
Smith, che festeggerà il suo 26 ° compleanno a fine mese, sembra stesse cercando di aiutare la donna, ma non si è allontanato da lei dopo che la polizia gli ha ripetutamente chiesto di farlo. Smith è stato rilasciato dalla custodia alle 23:15 di Sabato notte e dovrà affrontare un capo di accusa. E’ il quinto Raven ad essere arrestato da quando la scorsa stagione si è conclusa. I problemi fuori dal campo hanno portato Smith ad essere scelto 27no nel Draft del 2011.