La tegola Wilson sul Training Camp dei Giants
David Wilson dei Giants, si è infortunato nuovamente al collo, e secondo gli esperti “avrà bisogno di un miracolo” per tornare in campo. Wilson ha subito un burner (il burner è un danno ad un nervo che è il risultato di trauma al collo e prende le spalle, il danno è causato spesso da una trazione o una compressione) durante la pratica di Martedì, pochi mesi dopo aver subito un intervento chirurgico di fusione spinale. La sua carriera nella NFL è ora in serio pericolo. I Giants non si aspettano per Wilson una buona notizia quando si incontrerà con il suo chirurgo Lunedi. Lascia la squadra con Andre Williams, Peyton Hillis e Michael Cox dietro il titolare Rashad Jennings.
Proprio Andre Williams viene ritenuto il giocatore dei Giants che comincerà come goal-line back. Williams era indicato come il quarto running back prima dell’infortunio di Wilson, ma è sempre stato nelle ripetizioni della prima squadra con l’attacco sulla goal line. Il rookie Williams sembra il favorito per compiti della red-zone, ma i Giants dovranno rivedere la divisione dei compiti dopo che si era presa in considerazione una rotazione a tre dietro Rashad Jennings, con David Wilson nel ruolo da cambiamento di ritmo e Williams come specialista del breve yardage.
Odell Beckham dovrà perdere almeno un’altra settimana per il guaio al bicipite femorale, ma la risonanza magnetica ha escluso strappi. Mentre è bene che l’infortunio non sia così grave, questi problemi continuano a rendere difficile a Beckham, già dalla primavera, l’allenarsi con continuità. I Giants sperano che torni per la seconda partita di preseason. OBJ, come viene soprannominato, è in competizione per gli snap con Jerrel Jernigan dietro Victor Cruz e Rueben Randle. E’ ipotizzabile, a questo punto, che Beckham aprirà la stagione come quarta opzione a ricevitore dei Giants.
Nei giorni scorsi, il GM dei Giants Jerry Reese aveva dichiarato che il team era preoccupato per il tendine del ginocchio di Beckham, che aveva perso parte della primavera per questo guaio. Ovviamente c’è preoccupazione. Beckham si era infortunato in primavera, e poi ha avuto nuovamente un problema nel giorno di apertura del training camp di Martedì. Il Coach Tom Coughlin aveva detto dopo l’allenamento di Mercoledì che non aveva idea di quando Beckham sarebbe stato di nuovo in campo. Questo è un grosso problema, dato che i ricevitori rookie tendono ad avere un anno difficile comunque, quindi qualsiasi momento perso per Beckham è una preoccupazione. Jerrell Jernigan ha lavorato come titolare in tre ampi set il Mercoledì.
Altre informazioni riguardo a questi primi giorni di camp.
Devon Kennard ha aperto il camp dei Giants come titolare linebacker del lato forte. Importante ma non fondamentale notizia vista la perplessità intorno Kennard nella offseason. Infatti la linea si schiera, con Jon Beason messo da parte, con Jameel McClain al centro. Ma sarà lui a tornare indietro verso il lato forte quando Beason tornerà, e Jacquain Williams sarà sul lato debole.
Daniel Fells ha lavorato come starter tight end dei Giants nei primi due giorni di training camp. Fells è il tight end più esperto in campo, ha fatto 30 partenze in 71 presenze di carriera, tuttavia è stato fuori tutta la scorsa stagione. I Giants potrebbero limitarsi a sfuttare la sua esperienza, ma la sua presenza èqualcosa che vale la pena tenere d’occhio. Adrien Robinson è stato considerato il favorito come titolare al TE durante tutta la offseason.