Cadon come foglie, i rusher di San Francisco

Anche a San Francisco non paiono particolarmente fortunati con i guai da Training Camp.

Secondo coach Harbaugh, Michael Crabtree sarà out per una o due settimane, per un infortunio di cui non si conosce la diagnosi. I Niners non hanno dato nessun dettaglio sull’infortunio di Crabtree, ma Harbs ha assicurato “non è né ai piedi né al tendine d’Achille”. Vale comunque la pena ricordare che Harbaugh non ha mai dato sfoggio di una grande onestà quando si trattava di informazioni sugli infortuni. La situazione sarà da tenere d’occhio, soprattutto dopo che Crabtree ha saltato le prime 11 partite della scorsa stagione.

La situazione dei runningback desta molta preoccupazione, andiamo con ordine: Kendall Hunter si è rotto il legamento crociato ed è fuori per tutta la stagione. Anche se il running back era in posizione di backup per i 49ers, questo infortunio è un duro colpo per l’attacco, oltre che essere un problema non da poco per Hunter, che sta entrando l’ultimo anno del suo contratto da rookie.

Come se non bastasse, il RB e kick returner LaMichael James prevede di perdere almeno un mese per la lussazione al gomito sinistro. I 49ers stanno esaurendo i backup dei RB con questi problemi di James al gomito, che aveva già avuto in passato, e la perdita di Kendall Hunter per uno strappo al crociato anteriore. Giocoforza Jewel Hampton è diventato il terzo RB dietro Frank Gore ed il rookie Carlos Hyde. Marcus Lattimore, sempre alle prese con il suo calvario pluriennale, ancora non è sceso sul campo di allenamento.

Per rimediare alla mancanza di profondità al RB, i 49ers hanno raggiunto un accordo con Alfonso Smith. Con Kendall Hunter e LaMichael James fuori uso durante il fine settimana, i 49ers hanno bisogno di ritrovare un quarto running back. Smith, 27 anni, ha 48 corse per 156 yard (3.2 YPC) e due touchdown in 43 partite per gli Arizona Cardinals

Quando sarà sano, tuttavia James tornerà come ritornatore dei kickoff di San Francisco e punt returner e terzo tailback nella depth chart dei rosso/oro. LaMichael James nel frattempo, con l’infortunio di James, ha guadagnato un posto nel roster dei 49ers, ed è ora il favorito come primo return man.

Infine un capitolo della soap opera di Aldon Smith: è notizia non freschissima che l’OLB è stato condannato a 12 giorni di carcere con l’accusa di detenzione di arma da fuoco, ridotto da crimine a reato dal giudice, due venerdì fa. Questo gli permetterà di non fare nemmeno un giorno di prigione: il migliore degli scenari per Smith, che non salterà incontri di stagione, e pochissimo del camp.

Smith sta ancora affrontando una sospensione della NFL per le sue trasgressioni fuori dal campo. C’è la possibilità che la lega faccia partire una nuova sospensione tra le quattro e le sei partite con la possibilità di una riduzione nella pre-season.