Ultime dal Training Camp dei Cardinals
L’OLB John Abraham ha espresso nei giorni scorsi le proprie scuse dopo essere stato arrestato con l’accusa di guida in stato alterato (Driving Under Influence) ad Atlanta il 29 giugno.
“In primo luogo, voglio scusarmi con la mia famiglia e gli amici, con il team dei Cardinals, i miei compagni di squadra e tifosi per per essermi lasciato andare”, ha detto. “Capisco il significato delle mie azioni e in questo momento sto prendendo le misure necessarie per gestire la mia situazione personale. Sono molto grato per il sostegno della mia famiglia, degli amici e soprattutto del team dei Cardinals durante questo periodo della mia vita. Cercherò quanto prima di essere di nuovo con i miei compagni di squadra”
Questo spiega perché il 36enne non si è ancora visto al camp dei Cardinals. In precedenza è stato arrestato per motivi analoghi (Driving While Intoxicated) nel 2003, mentre era con i Jets, così il giocatore, in recidiva, può avere una sospensione, una volta che il processo legale avrà corso. Considerando quanto tempo ci vuole per queste questioni, potrebbe essere che Abraham possa giocare tutta la stagione 2014. Abraham ha guidato Arizona con 11.5 sacks l’anno scorso.
Gli Arizona Cardinals hanno annunciato un’estensione pluriennale del loro rapporto con l’emittente radiofonica Arizona Sports 98.7 FM per la telecronaca radio delle gare. A partire dalla gara di apertura della preseason, tutte e 20 le partite saranno trasmesse sull’emittente e per la prima volta, i fan potranno ascoltarle anche sul cellulare con la app Arizona Sports disponibile per i telefoni iPhone e Android.
Per il secondo anno consecutivo, general manager Steve Keim apparirà ogni Lunedi alle 07:45 con Doug e Wolf, ed il capo allenatore Bruce Arians chiacchiererà con Bickley e Marotta il lunedì alle 12:30. Il popolare “Rage Big Red” andrà in onda giovedì sera dalle 18:00 alle 19:00. La prima trasmissione della stagione 2014 sarà Sabato 8 agosto quando i Cardinals ospiteranno gli Houston Texans all’University of Phoenix Stadium. Kickoff alle 17:30 su Arizona Sports 98.7 FM con copertura pre-partitadlle 14:30
Lunedi è stato un giorno produttivo per il wide receiver rookie Walt Powell che sta lavorando in questo camp per un quinto posto da ricevitore nel roster. oltre ad un passaggio sulla testa del CB Bethel, Powell ha mostrato la sua rapidità in un’altra ricezione, quando ha tagliato di nuovo dopo aver ottenuto il passaggi, eludendo un cornerback come Antonio Cromartie. Durante una esercitazione in cui l’attacco aveva 19 secondi per fare 60 yard, Powell ha messo assieme un passaggio di 32 yard da Drew Stanton che ha messo la sua squadra nel raggio da field goal. Le sue quotazioni, per rimanere nel roster a 53 finale, crescono anche in considerazione della sua possibilità di giocare kick e punt returner.
Il terzo team, guidato dal QB rookie Logan Thomas, ha faticato nel lavoro per lo sviluppo dell’attacco no-huddle Lunedi. Partendo all’altezza delle 50 yard, la terza squadra non è riuscita ad impostarsi nella giusta posizione e Thomas non è riuscito a dare il ritmo necessario. Arians ha detto che questo tipo di attacco sarà usato di più questa stagione, anche perché il QB starter Carson Palmer lo conosce. Bruce Arians, rimanendo in tema di dichiarazioni, si è detto ‘deluso’ dal LG Jonathan Cooper. Di solito Arians è uno che si spertica in conferenza stampam per lodare i suoi giocatori, sentirlo parlare pubblicamente così di un giocatore è quantomeno allarmante. Cooper è stato lento a riprendersi dalla frattura alla gamba dello scorso anno, e pare che si possa fare qualche appunto anche alla sua work ethic. Arians sembra incline a pensare ad Earl Watford come titolare nel ruolo: nell’ultimo allenamento i due si sono alternati nel ruolo