Tennessee Titans: cosa sappiamo finora
Passata (e vinta) la prima partita di preseason, i Tennessee Titans saranno di scena venerdi notte contro New Orleans, ma prima vediamo cosa abbiamo scoperto sul nuovo look della squadra dopo la serata vs Green Bay. Ce ne parla il nostro esperto di Titans Renato Piccolo:
Offense
Ovviamente la prima questione è sempre la stessa: Jake Locker. Sappiamo che Coach Whiz sta portando uno stile e degli schemi nuovi a Nashville, ma ancora (probabilmente anche per le terribili condizioni atmosferiche) non abbiamo visto molto, per quanto riguarda Jake. E’ da notare però come Whisenhunt abbia messo Locker nella gun formation fin da inizio gara, dandogli la possibilità di gestire la offense, e questo a mio parere è un segnale di fiducia.
Sappiamo inoltre che il nuovo coaching staff ha rivoluzionato in toto il running game e di questo abbiamo visto abbastanza contro GB: lo schema sembra cucito su misura per Dexter MCluster e Bishop Sankey, senza dimenticare che con Greene (e Jackie Battle) abbiamo un ariete per situazioni di sfondamento short-yardage.
Per quanto riguarda i WRs, sono stato piacevolmente colpito dal neo arrivato Brian Robiskie, che sta lottando (tra gli altri) per un posto come WR 4-5. Anche Sankey merita una piacevole menzione tra i WRs poichè è stato molto efficace come bersaglio per i nostri backup QBs, segnando il suo primo TD da professionista.
Defense
La partita in difesa è stata sicuramente condizionata dal diluvio, ma ho visto moltissimi problemi nei tackles cosa che di solito accade abbastanza spesso nella early preseason. Il giocatore che più si è distinto è stato Daimion Stafford, che entrando nel suo secondo anno di NFL ha mostrato di poter essere un ottimo sostituto quando Griffin deciderà di ritirarsi, o magari anche prima. Mi ha colpito positivamente anche Zaviar Gooden, che sta lottando per uno spot da ILB. Non lo do come favorito per quella posizione, ma se continuerà a dimostrarsi volenteroso e decisivo in questa preseason (recuperando fumbles e placcando a destra e a manca come contro i Packers) potrà vedere i suoi snap count aumentare drasticamente.
A latere, una brutta notizia, che, come al solito, non viene mai sola.
Colin Mccarthy stava entrando nella stagione probabilmente più complicata della sua carriera, non solo per quanto riguarda il cambio di schema, ma soprattutto perchè si è trovato nella situazione di dover lottare per un posto in squadra, in una posizione molto delicata per i Titans come quella del LB.
Nella passata partita di preseason, Mccarthy è uscito dal campo per un infortunio alla spalla, e la cosa sembra seria, tanto da necessitare un intervento chirurgico che, molto probabilmente, terminerà con largo anticipo la sua stagione, dando il colpo di grazia (io credo) anche la sua carriera come giocatore dei Titans.