Preseason 2014 Week 2: Denver Broncos @ San Francisco 49ers

Quella di stanotte era solo una partita di preseason, ma San Francisco probabilmente sperava in una migliore performance per l’apertura del loro nuovo stadio. Si sono viste poche luci sul campo per i 49ers, senza un touchdown per la seconda partita consecutiva. I Broncos non ha avuto problemi a trovare la red zone e i touchdown per finire con una shutout di 34-0. Tralasciando gli ovvi discorsi sulle capacita del pass-game di Peyton Manning, sul reparto wideout di Denver che si permette di perdere Eric Decker senza minimamente risentirne, conviene fare alcune valutazioni di massima sui due team.

La difesa dei Broncos non ha avuto una pass rush di successo contro i 49ers, al contrario di ciò che era successo contro i Seahawks la scorsa settimana. I quarterback dei 49ers hanno avuto pressione su appena il 19,4% dei loro drop-back (7 su 36), rispetto al 42% messo in mostra contro Seattle. L’unica eccezione era Sione Fua, la cui performance è stata una delle migliori nella sua carriera. Anche se non appare come un pass rusher, ha fatto vedere la sua presenza con quattro pressioni sulla guardia dei 49ers, Dillon Farrell: la sua performance aiuta le sue possibilità di guadagnarsi un posto nel roster. Anche il linebacker Brandon Marshall sta spingendo duro per ottenere un posto nel roster di quest’anno dopo aver trascorso gran parte della scorsa stagione nella practice squad di Denver. Dopo una buona prestazione la scorsa settimana, Marshall ha messo a segno un’altra gara solida con sette tackle, tre dei quali sono stati dei run-stop. Adesso ha una percentuale di 16,0 Run-stop in precampionato ed è sulla buona strada per essersi garantito un posto nel roster.

Nel Camp e in preseason quando si gioca bisogna dare il massimo, approfittando delle poche opportunità offerte, ma finora i running back sotto Montee Ball nella depth chart, hanno fatto poco per emergere l’uno sull’altro. Il sophomore CJ Anderson è stato l’unico back a forzare un mancato placcaggio sul totale di 29 tentativi dei RB sulle corse. Juwan Thompson, Brennan Clay e Jerodis Williams hanno ciascuno una media di meno di due yard per corsa, anche se su scampoli di gioco. Kapri Bibbs ha avuto la corsa più lunga della squadra nella gara con 11 yard, ma il suoi altri tre tentativi di corsa sono andati per un paio di volte in minima perdita e una volta ad un guadagno di 1 yard.

L’hanno presa per una gita, i quarterback di San Francisco. Colin Kaepernick ha tentato alcuni passaggi, tra cui un profondo lancio da touchdown per Brandon Lloyd, che aveva preso un passo o due su Aqib Talib. Blaine Gabbert ha forzato un passaggio lungo che è stato ricevuto da Tony Carter, ed è andato fuori bersaglio su altri due lanci. In 42 snap in due partite di preseason, Gabbert non ha certo impressionato, tra tutti i quarterback visti. Josh Johnson ha iniziato con un intervento in drop-back solo per tornare indietro senza essere toccato, poi uno scramble, e un fumble durante un tackle. McLeod Bethel-Thompson ha lanciato un’intercetto, e ne avrebbe subito un altro su un passaggio che era ben fuori bersaglio, ma la safety John Boyett ha mancato la palla.
Migliorare il back-end della difesa è stata una priorità per i 49ers in offseason e ai tre cornerback rookie è stato dato un sacco di tempo per giocare in questa preseason. Il primo giro Jimmie Ward giocato 52 snap con un certo successo, ha permesso tre ricezioni per 25 yards, ma solo una è andata per un primo down, che è arrivato su un passaggio stretto di Peyton Manning. Il quinto giro Kenneth Acker ha avuto un paio di imponenti giocate in un arco di quattro minuti, ha avuto un placcaggio breve su un terzo down, una difesa su pass nella end zone, e un intercetto su un passaggio che è stato negato da una sanzione. C’era un fade in end zone per Bennie Fowler che sarebbe stato un touchdown, ma Fowler ha subito una chiamata per pass interference. Dontae Johnson non ha condiviso i successi dei suoi compagni esordienti. E’ stato battuto in profondità per un touchdown da Cody Latimer nel terzo quarto, e un breakdown in coverage su terzo down nella red zone ha permesso a Cameron Morrah un facile touchdown. Johnson ha anche perso un placcaggio su un cross screen che è finito concedendo un primo down. Il linebacker esterno Chase Thomas ha visto una significativa diminuzione nella quantità di snap questa settimana, ma ha giocato al massimo le sue opportunità. Thomas è riuscito in cinque stop run su soli nove giocate sulle corse dimostrando una grande efficienza nella difesa sulle corse. Si sta dimostrando ideale come OLB nella 3-4 ma farà fatica a ritagliarsi spazio a causa della profondità dei linebacker dei 49ers.