Preseason 2014 Week 3: Washington Redskins @ Baltimore Ravens
Gli Skins erano attesi a questa prova, contro una squadra che lotterà per una division e molto vicino al kickoff di inizio stagione. Diciamo subito che l’impressione non è buona. O perlomeno le ombre sovrastano le luci, ed alla fine ci sono domande che esigono in fretta risposte. L’attacco titolare non è riuscito ad essere produttivo, non ci sono i ritmi giusti e si fa prendere dalla impazienza. La difesa è stata martirizzata dal pass-game. In generale emergono molti dubbi su troppi titolari.
L’attacco primario è improduttivo, doveva essere il punto di forza con giochi di lancio medio e corto alternati ad inserimenti in campo aperto, ma complice una OL non competitiva, sembra non riesca a trovare la strada. Il risultato è zero touchdown in nove possessi completi. I primi due drive, iniziati dalle 42 e dal centrocampo hanno portato ad un bottino di tre punti. E’ normale, si può dire, sono i dolori della crescita. Per ora ci sono i dolori e non si vede la crescita. Come detto la linea non protegge abbastanza bene e il quarterback Robert Griffin III non sembra mai a proprio agio. C’è indecisione, aggravata da una scarsa protezione.
Griffin ha bisogno di un gioco dove possa ragionare con un po’ di calma per applicare ciò che sta provando. Invece, ha completato in tutto cinque passaggi su otto per 20 yards e non ha giocato mai come un quarterback in fiducia. Il più lo ha fatto il backup Kirk Cousins , che sembra più a suo agio nella tasca con un gioco più consono al suo stile. Cousins ha portato l’attacco a due touchdown, ma anche lui deve lottare con una costante inconsistenza offensiva. Tutto nei Redskins lavora per Griffin questa estate, per cercare di trovare, con lui, lo sviluppo del gioco nella tasca con il ritmo giusto. Questo non serve a Cousins, che ha fatto vedere quello che sa, e quello che può, fare. Il discorso sulla crescita vale per Griffin e il suo sviluppo.
Una tegola, sembra rientrata almeno parzialmente, è l’infortunio al ginocchio del rookie tackle Morgan Moses, che ha lasciato il gioco nel terzo quarto. E’ sceso in campo per qualche minuto, poi si è allontanato lentamente, zoppicando. Moses era stato impiegato esclusivamente a right tackle e aveva iniziato a mostrare incoraggianti segni di sviluppo.Anche il linebacker Brian Orakpo ha subito una distorsione alla caviglia nel primo quarto restando fuori per la partita, creando non pochi problemi alla pass rush. L’infortunio non sembra grave.
La difesa titolare di Washington ha mostrato una migliore pass rush quando Jason Hatcher era in campo. Ha giocato il primo quarto e ha fatto un lavoro solido per nella sua prima uscita di questa estate. Ma la pass rush dei Redskins sembra in pieno impasse senza Hatcher o Orakpo.
Questa difesa ha concesso grandi guadagni, in parte a causa di placcaggi mancati, uno di Orakpo e uno del corner DeAngelo Hall contro il ricevitore Steve Smith che ha messo in touchdown un lancio da 30 yarde. I Redskins avevano fatto fino ad ora un buon lavoro sui tackle persi con un buon esercizio per limitare le yarde dopo il contatto. Non è stati così contro i Ravens. Baltimora non è riuscita a correre contro la difesa titolare di Washington (17 yarde sul 12 tentativi), ma nel pass game ha dolorosamente punto i Redskins (180 yarde nel primo quarto). Da rivedere la secondaria se deve affrontare con successo dei QB del braccio d’oro come Flacco.