NFL Week #1: Situazioni chiave interessanti tra Redskins e Texans
In che modo i Washington Redskins rallenteranno JJ Watt e Jadeveon Clowney? Tutti sanno che Clowney arriva nella NFL, considerando che ha giocato così poco di questa estate, come un mostro di atletismo. Probabilmente sarà lui davanti all’atletico tackle Trent Williams ed è un matchup che diventa fondamentale per Redskins, per controllare in modo con cui possano concentrarsi su Watt. Il problema di Watt è che lui si mette in linea luoghi diversi ed è un ottimo rusher interno. I Redskins non sono protetti bene dall’interno. Non possono permettersi molte battaglie uno-contro-uno contro di lui – se vogliono dare a Robert Griffin III un po’di tempo in tasca.
Quanto cambierà l’attacco di Washington? E’ stato evanescente in preseason, come moltre altre squadre della NFL. Ma è ancora un mistero, perché questa è la prima stagione di Jay Gruden come capo allenatore e perché è difficile immaginare che Robert Griffin III possa diventare un drop-back passer. Né Griffin né la linea sono costruiti per vincere in quel modo. Ma come, esattamente, Gruden userà Griffin? Non abbiamo visto molta read zone questa estate (due anni fa era tutt’altra musica). Ma sarebbe meglio pensare di usarla perché è stato una parte fondamentale dell’attacco nelle ultime due stagioni (una media di 5,33 yarde per read zone nel 2013).
Chi sostituirà Brandon Meriweather ? sembra certo che Bacarri Rambo avrà lo spot per la gara di apertura. Conosce la difesa e può giocare entrambi i punti, permettendo a Ryan Clark di scendere, a volte, verso il basso. Sarebbe un problema se Clark dovesse scendere troppo spesso, solo dal punto di vista della durata. E ‘difficile immaginare che Duke Ihenacho possa essere partente con la poca conoscenza della difesa. E’ una difesa diversa da quella che in cui lui è abituato a giocare, non solo in termini di coperture, ma in modalità di inserimento contro la corsa. Ma, a lungo termine, potrebbe essere Ihenacho o addirittura Phillip Thomas a sostituire Meriweather, se ciò dovesse accadere di nuovo. Thomas deve solo rimanere in buona salute durante il lavoro nella pratice squad.
Quanto è buona la linea offensiva di Houston? Questa sarà la chiave di questa partita, quindi vale la pena chiederselo. Due anni fa, i Texans hanno inviato tre uomini di linea al Pro Bowl dopo una stagione 12-4. Erano eccellenti non solo nella protezione, ma in apertura delle linee di cutback per Arian Foster. L’anno scorso, però, Foster ha subito un infortunio alla schiena in fine stagione. E i tackle, Duane Brown , e Derek Newton , erano alle prese con i loro infortuni. Risultato? Una brutta stagione. Ma la linea ora è apparentemente sana. Se questo è il caso sarà un buon primo test per la linea dei Redskins e il loro nuovo look della pass rush.
Come faranno i Redskins a gestire Andre Johnson e Foster? Per cominciare, Foster si è tenuto fuori dalla preseason per un infortunio alla schiena. Ma giocherà Domenica e, anche qui, per un settore dei Redskins che dovrebbe migliorare nei tackle e nella velocità difensiva, è un immediato buon test. Se non coprono bene, Foster li farà piangere. Quanto a Johnson, non sarà utilizzato DeAngelo Hall su di lui in ogni momento, mantenendo invece i corner nel loro rispettivo lato. E’ un attestato di stima alla crescita di David Amerson, che entra nella sua seconda stagione. E ‘una bella sfida per lui. Johnson ha catturato 109 passaggi la scorsa stagione, per cinque touchdown. Ma non bisogna dormire sul ricevitore DeAndre Hopkins , che non è un giocatore veloce, ma corre ottime route, ha braccia lunghe ed è un corridore duro dopo la presa. Ha chiuso con 802 yards di ricezione come rookie la scorsa stagione, giocando con cattivi quarterback.