La Mannaia Tracia #1

up Allen Hurns

Chi? Ecco se non sapete chi è, non preoccupatevi. Allen Hurns è un undrafted rookie dei Jaguars, uscito dalla Università di Miami, che dopo una ottima preseason (14 ricezioni, 232 yard e 1TD) è riuscito a guadagnarsi il terzo spot di receiver della squadra della Florida. Bene, bravo. Ieri però in campo ha giocato come un veterano rodato o almeno come una first round pick, con buona pace del suo compagno di squadra Marqis Lee. 4 ricezioni per 110 yard e 2 TD. Suoi 14 dei 17 punti totali a fine partita. Era dal 1993 che un rookie non segnava 2 TD all’esordio. Nella storia solo 4 ricevitori all’esordio hanno ricevuto per 100+ yard e segnato 2+ touchdown. Gli altri sono Anquan Boldin, Louis Lipps, Mike Siani (tutti first pick) e l’undrafted Bobby Johnson. Difficile dire se la sua sarà una carriera alla Bobby Johnson o alla Anquan Boldin ma di sicuro si può dire che si è fatto notare.
BlackandwhiteShinyIbex
up

Matt Ryan

Delle prestazioni da segnalare di questa week 1 c’è senz’altro quella di Matt Ryan che ha trascinato i suoi nella difficile vittoria al OT contro i Saints. Le sue 448 yard non solo sono record personale, ma anche record di franchigia.
Con i 3 TD segnati ha raggiunto quota 156 in carriera diventando il QB più prolifico della storia dei Falcons, superando la prima scela assoluta del 1975 Steve Bartkowski. Tutto questo con un controllo totale della partita, 9 ricevitori diversi coinvolti e contro una delle migliori difese della intera NFL. Che dire, bentonato Matt!
upBest Play : Steelers Fake Punt

Una prima settimana di NFL intensa, un sacco di giocate bellissime, ma vado con il fake punt degli Steelers contro i Browns. Per realizzazione e sceta tattica. Nel quarto quarto di una partita in parità, sulle proprie venti. Chapeau Tomlin!

865693673

down Tony Romo
Lo so forse è un po’ scontato anche mettere Romo già da week 1. Giocava contro una difesa importante nonostante le assenze e davanti ad un pubblcio freddino, ma i suoi 3 INT e una prestazione ridicola hanno vanificato quanto di buono fatto da un front 7 inaspettatamente solido. Se Romo spreca pure le occasioni nelle quali una difesa decimata raccimola prestazioni più che sufficienti sarà una lunghissima stagione per i tifosi Cowboys.
Qui fulgido esempio : Lancio per Dez Bryant in tripla copertura, che si becca anche una bella legnata gratis. E dire che la o-line gli ha dato una grossa mano in protezione ieri.
ROMOPICK.0
downBernard Pierce
Sarà ingeneroso puntare il dito contro un giocatore che ha portato appena 6 volte per 14 misere yard (se si esclude la corsa da 6 yard, ha corso appena 8 yard in 5 tentativi) ma se, dopo il taglio definitivo di Rice, questo è l’inizio del RB titolare dei Ravens per Baltimora sono guai. Meno male che il veterano Justin Forsett è sembrato un RB ben più solido con le sue 70 yard per 11 portate e TD. Chissà che Pierce abbia già bruciato la sua grande occasione.
down Worst play : l’inter-fumble di McClown
Questa cosa di McCown. Non so proprio come spiegarla. Questa per portata attenta al buttfumble come giocata più ignorante da anni a questa parte. Come dite? Il buttfumble resta insuperabile? Sì, probabilmente avete ragione voi.
rsnzo4wlpyxrwvazwbtz