NCAA Week #4: Miami @ Nebraska preview

Stanotte i Corhuskers ospitano i Miami Hurricanes.

Partita dai grandi sapori storici per gli anni ’90 ma che sicuramente ai giorni nostri non si presenta più quello scontro al vertice, ma resta comunque una partita che mette a confronto due realtà, due mondi diversi come la ACC in grande ascesa e la Big Ten, afflitta da problemi di “logoramento.

Nebraska arriva forte di un record 3 – 0, contro degli avversari non certo impossibili, dimostrando (tranne nella seconda partita) una solidità mentale e conoscenza di gioco eccezionale.

I Blackshirts affrotteranno un’attacco più votato ai passaggi che alle corse, grande attenzione al ricevitore Dorsett, velocissimo e con una media di 35 yards per presa e a Johnson che è il leader del gioco di corse di Miami con una media di 92 yards a partita.

L’attacco di Nebraska, forse uno dei più solidi e bilanciati fino ad ora, affronterà una buona difesa, che però è crollata nello scontrarsi con l’unico avversario degno della sua schedule, Louisville. Sicuramente i Cornhuskers sperano di vedere altre spettacolari prestazioni dei loro beniamini offensivi, come Westerkamp e Abdullah.

La partita verrà trasmessa in diretta da ESPN2.
Inoltre in questa partita si rincotreranno due ex compagni di high school, il RB di Nebraska Newby e il QB di Miami Kaaya.