Saints @ Panthers: Le Pagelle [NFL Week 9]

Nonostante una partenza disastrosa (due drive, due turnover) i Saints sono riusciti a stabilire il proprio gioco in casa dei Panthers, grazie soprattutto ad una buonissima difesa, e chiudono la prima half in vantaggio 14-0. Carolina parte bene nel 3° quarto ma dopo il touchdown di Newton fa tanta fatica a produrre altro in attacco. I Saints riescono così ad allargare il margine di vantaggio e, con buona gestione dell’orologio, a chiudere la partita. 28-10 il risultato finale che permette a Brees & co. di conquistare il primo posto nella NFC South con un record di 4-4.

ATTACCO

Drew Brees 6,5

Air Breesus is back!

https://vine.co/v/OM3qvBrO1jz

Sebbene i numeri non siano spettacolari (24/34 per 297 yard, 1 touchdown e 1 intercetto) Brees ha fatto una buona prestazione, gestendo molto bene la palla in drive molto lunghi. Difficile incolpare lui per l’intercetto o per il fumble.

Wide Receivers

Marques Colston 6

Altra buona partita anche se non fa niente di eccezionale. Chiude con 3 ricezioni per 36 yard.

Brandin Cooks 6

Produzione simile a Colston (3 per 38) e partita tranquilla per il rookie.

Kenny Stills 6

Prestazione incostante: 5 ricezioni per 72 ma anche 3 drop brutti. Brees lo cerca molto ultimamente, può diventare il ricevitore #2 di questa squadra se cancella qualche errorino qua e là.

Robert Meachem 6,5

Coinvolto poco ma lui c’è sempre quando serve. Due target per lui: con il primo guadagna una sacrosanta flag per pass interference nella end zone e con il secondo riceve un bellissimo passaggio per 25 yard.

Tight Ends

Jimmy Graham 7

Anche se non è ancora al 100% gioca una gran partita: 7 ricezioni per 83 yard e un touchdown il suo bottino. Inarrestabile nella red zone come sempre.

https://vine.co/v/OMY9Iuag3jU

Un saluto speciale a Roman Harper!

https://vine.co/v/OMY1JurMW9i

Ben Watson & Josh Hill S.V.

Con un Graham in gran forma c’è poco spazio per loro due.

Running Backs

Mark Ingram 7

Seconda partita consecutiva da 100+ yard e sto giro ci scappano pure due touchdown. Aveva giocato meglio contro i Packers e in questa partita la sua media di yard per portata è solo di 3.3. Bravo comunque a fare senza troppi problemi il workhorse con Robinson e Thomas fuori per infortunio.

Travaris Cadet 6

Attivo solo nel passing game ma fa ben poco: 3 ricezioni per 29 yard.

Offensive Line 6

Perdono Zach Strief a metà strada e al suo posto gioca Bryce Harris, il quale fatica ad entrare in partita. Prestazione non perfetta ma si meritano la sufficienza piena. Rivedibile anche Armstead.

DIFESA

Defensive Line 6,5

Riescono a portare una buona pressione con quattro uomini, Cam Jordan e Akiem Hicks chiudono con 5 placcaggi e un sack a testa.

Linebackers

Curtis Lofton & Ramon Humber 6

Bella partita anche se lasciano scappare Cam Newton un po’ troppo spesso, specialmente sui terzi down. Buono il contenimento delle corse.

Junior Galette 7

Ogni partita è sempre più devastante. 2 sack e un fumble forzato. BEAST!

Parys Haralson & Kasim Edebali 6

Haralson gioca abbastanza bene ma Edebali è la vera sorpresa: nelle ultime due partite ha giocato parecchio e con buoni risultati. Sarà lui il terzo pass rusher che ci mancava dopo Galette e Jordan? Speriamo!

Defensive Backs

Keenan Lewis 7,5

Gran partita. I Panthers lo testano più volte ma ha fatto capire che non è mai una buona idea lanciare verso di lui.

Patrick Robinson 6

Altra partita senza fare cazzate. Rischia anche un intercetto acrobatico ma sarebbe stato davvero troppo, mi toccava mettergli più di 6.

Corey White 6

Due intercetti nelle ultime due partite. Non vi sto prendendo in giro, è successo davvero. Non perfetto in copertura ma è sempre nel posto giusto al momento giusto quando i ricevitori avversari fanno qualche cazzata:

sdsdasfasd

Solo che White ne fa molti meno!

Kenny Vaccaro 5,5

Un po’ sottotono, sbaglia qualche placcaggio ma niente di preoccupante.

Rafael Bush 6,5

Altra partita di sostanza per Bush che non si risparmia mai quando è ora di “picchiare”.

SPECIAL TEAMS

Shayne Graham S.V.

Non ha mai messo piede in campo se non per calciare quattro extra point ma ha passato un livello difficilissimo di Candy Crush ed è contento lo stesso.

Thomas Morstead 6

“The Leg” non delude mai.

Travaris Cadet & Brandin Cooks S.V.

Ormai sto pensando di togliere questa parte delle pagelle, il return game è inesistente…

ALLENATORI

Sean Payton 6

Altra partita gestita bene, non perde la testa nonostante i due turnover ad inizio partita e continua con le corse di Ingram anche quando fa fatica.

Rob Ryan 6

Ancora una volta il panzone si dimostra all’altezza della situazione preparando un buon gameplan che costringe Newton a lanciare spesso sotto pressione. Avanti così!

Per seguire tutti gli aggiornamenti dei Saints in italiano collegati con Saints Italia su Facebook (facebook.com/SaintsItalia) e/o su Twitter (@SaintsItalia)!