Bengals @ Saints: Le Pagelle [NFL Week 11]
Dopo aver giocato una delle partite più brutte degli ultimi anni i Saints perdono non solo il primo posto in division ma anche la faccia. Segnare 10 punti IN CASA è una cosa scandalosa e oggi non c’è proprio nessuno che si salva. Una pesante sconfitta di squadra che dimostra ancora una volta come questo team non abbia un’identità, non abbia leadership e non abbia cattiveria agonistica.
Una squadra “molla”, direbbe qualcuno.
Per far capire a tutti i lettori quanto sia terribile la stagione dei Saints prendo come esempio un’azione della partita di Domenica, il fatidico 3rd-and-18. Proprio quando i Saints riescono a riportarsi sotto segnado il primo touchdown della partita nell’ultimo quarto anche la difesa sembra reagire costringendo i Bengals ad un 3rd-and-18 nel loro territorio. Stavo guardando la partita con un amico e prima dello snap gli dico:”Questo è un primo down sicuro.” Snap, palla profonda sulla sideline per A.J. Green e guadagno di 24 yard.
E’ successo tante, troppe volte quest’anno perchè non succedesse di nuovo: la squadra (attacco o difesa che sia), nei momenti clou, si scioglie come neve al sole. Siete ancora stupiti che siamo 4-6?
ATTACCO
Drew Brees 5,5
Pur senza intercetti gioca malino. Il playcalling è stato indecente ma anche Brees ci mette del suo per non segnare. Preoccupante il fatto che, dopo aver chiuso la prima half con soli 3 punti segnati, non riesca a dare una scossa all’attacco, reparto di cui dovrebbe essere il leader indiscusso.
Wide Receivers
Marques Colston 4,5
A tratti gioca bene, a tratti preferiresti vedere una partita dei Raiders piuttosto dei suoi drop.
Brandin Cooks 4,5
Partita negativa, 5 prese per 50 yard non sono assolutamente sufficienti per un playmaker come lui.
Kenny Stills 5
Bello il touchdown, peccato che sia arrivato troppo tardi.
Joe Morgan 6 (sulla fiducia)
Gioca al posto di Meachem (infortunato) e viene coinvolto pochissimo. Ora che Cooks sarà fuori almeno un mese potrebbe vedere molti più palloni, vediamo se saprà sfruttare questa chance.
Tight Ends
Jimmy Graham 5
Quando il tuo miglior giocatore offensivo chiude con 3 ricezioni per 29 yard due domande è meglio farsele, caro Sean. Anche tre o quattro forse. Mi aspettavo molto di più da lui in questa partita.
Ben Watson & Josh Hill S.V.
Running Backs
Mark Ingram 5,5
Dopo tre partite dove ha corso per più di 300 yard un calo fisico è normale. Corre spesso contro un muro e nonostante lo sforzo combina poco o niente. Meglio nel gioco aereo (5 ricezioni per 30 yard).
Travaris Cadet 4
Highlight della sua partita il fumble finale sulla sua unica portata che chiude in bellezza una partita iniziata male e finita peggio.
Erik Lorig 4
Fullback dalle mani buone ma zero impatto dopo la presa: 4 ricezioni e 5 yard guadagnate. Il tentativo su 4th-and-goal è per lui ma non riesce a segnare, principalmente perchè quella azione era talmente telefonata che funziona solo su Madden a livello principiante. Austin Johnson, mi manchi.
Offensive Line 4,5
0 sack concessi è un’ottima cosa ma se di controparte dai un contributo pressochè nullo sulle corse allora è inutile. Armstead probabilmente il migliore, molto male Goodwin che credo non sia ancora al 100%. Strief esce con un trauma cranico e Harris, il sostituto, gioca discretamente (meglio di quanto mi aspettassi).
DIFESA
Defensive Line 4
Hanno spinto talmente poco che Dalton sembrava Brady e Jeremy Hill sembrava Arian Foster. Dominati dal primo all’ultimo minuto.
Linebackers
Curtis Lofton 4,5
Deve fare meglio di così, niente scuse. Anche lui non riesce a dare la carica giusta al suo reparto e la difesa gioca senza convinzione, senza mai riuscire a fermare i Bengals su terzo down.
Ramon Humber 5
Dovrebbe giocare di più.
David Hawthorne 4,5
Dovrebbe giocare di meno.
Junior Galette 4
No comment.
Parys Haralson 5,5
Si sveglia da un letargo durato parecchie settimane contro i suoi ex Niners e poi contro i Bengals ci regala una prestazione da 4 placcaggi e un sack.
Defensive Backs
Keenan Lewis 5
Gioca solo 11 snap per colpa della botta al ginocchio rimediata la scorsa settimana e la sua mancanza si sente
tantissimo. Senza di lui non mi stupirei di subire 400 yard di passaggi a partita.
Patrick Robinson 4,5
No comment.
Corey White 4
Pare che sia ancora al Superdome a cercare A.J. Green.
Brian Dixon 4,5
Si sentiva fino a qua la paura ogni volta che era in copertura su A.J. Green ma non possiamo neanche pretendere troppo da un undrafted rookie. Il problema è che siamo costretti a giocare con un undrafted rookie, ma questa è un’altra storia.
Kenny Vaccaro 4
Continua la sua stagione incredibile, nel senso che non posso credere che quello sia lo stesso Kenny Vaccaro
che abbiamo draftato nel 2013. Disperso.
Rafael Bush 5
La maledizione delle free safety continua: tibia rotta e stagione finita per lui.
Marcus Ball 4
Commette una penalità di offside che mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo. Se gioca lui al posto di Bush la vedo male.
SPECIAL TEAMS
Shayne Graham 6
1/1 da 31 yard più l’extra point. Ormai non sa più che app scaricarsi perchè ha finito tutti i giochi disponibili nelle ultime settimane di panchina.
Thomas Morstead 5
Sto giro ci si mette pure lui calciando un punt bruttissimo che ha viaggiato per non più di 20-25 yard. Li mortacci sua.
ALLENATORI
Sean Payton 4
Ci sarebbero tante cose da scrivere ma mi limito a due critiche:
1) Ormai anche il raccattapalle conosce il suo playbook a memoria. Meno arroganza, più fantasia.
2) Il punt a 7 minuti dalla fine con la difesa che non ha fatto NULLA per tutta la partita mi ha fatto cadere le braccia.
Rob Ryan 4
Ok, gli infortuni e la gente scarsa non lo aiutano ma è qui che si deve distinguere un ottimo allenatore da un buon allenatore. Rob, chiudi il frigo e inventati qualcosa per sistemare questa difesa!