San Francisco 49ers Week #12: vs Washington Redskins Preview

Può una squadra con l’ottavo miglior attacco e la decima miglior difesa trovarsi dopo dieci partite di regular season con un record negativo di 3W-7L? La risposta è si e domenica, questa squadra, i 49ers se la troveranno di fronte. I Washington Redskins si presenteranno al Levi’s Stadium di Santa Clara con queste credenziali e se qualcuno pensa che per San Francisco questo match sia solo una formalità è meglio che riveda le sue opinioni, i Redskins in questa stagione hanno dimostrato di essere capaci di tutto, come espugnare il Cowboys Stadium, con il QB Colt McCoy in campo, o perdere malamente in casa contro i Giants o Tampa Bay.
La difesa di San Francisco dovrà fare particolarmente attenzione al runningback Morris e al wide receiver DeSean Jackson. Mettere pressione a Griffin III e alla sua offensive line risulterà determinante ai fini del risultato; il quarterback ex Baylor, dopo gli infortuni subiti, non ha più la mobilità che lo rese micidiale nel suo anno da rookie e nelle occasioni in cui non è stato protetto a dovere dalla sua linea ha mostrato evidenti limiti al punto da mettere in dubbio il suo ruolo da starter e il suo futuro nella franchigia.
A Kaepernick e compagni, invece, si chiede un sostanziale cambio di marcia rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto nei secondi tempi, ma l’assenza di Anthony Davis, out per concussion, potrebbe rivelarsi un problema contro la puss rush di Washington. Puntare sulle corse di Gore e Hyde dovrebbe essere la soluzione più vantaggiosa visto che la linea offensiva quest’anno ha mostrato di essere migliore in situazioni di run blocking rispetto a quelle di pass protection, ma soprattutto perché la difesa dei Redskins, che ha concesso di media 104 yards a partita, contro squadre con un buon running game ha subito davvero tanto, 225 yards contro Seattle, 171 contro Dallas e 154 contro i Giants.
Oltre ad Anthony Davis non sarà della partita neppure Glenn Dorsey, al suo posto giocherà Dial. Incerta pure la presenza di Brocks, Vance McDonald e Skuta. Sul fronte Redskins out il NT Baker e il TE Reed, in dubbio la guardia Lauvao e il tackle Williams.

San Francisco 49ers e Washington Redskins si affronteranno domenica per la trentunesima volta dal 1952. Il bilancio totale delle sfide è di 19 vittorie per i 49ers, 10 vittorie per i Redskins e 1 pareggio. In una occasione, nella stagione 1983, le due squadre si sono affrontate nel Championship della NFC, vinto dai Redskins e passato alla storia con il nome di “The Forgotten Classic”. Nelle sfide giocate in California il bilancio è di 11 vittorie per i padroni di casa contro le 3 di Washington e un pareggio.

	REDSKINS2014	BannerTuttoFootball BannerSpazioNFL 	49ERS2014