Ravens @ Saints: Le Pagelle [NFL Week 12]

Perdere tre partite consecutive in casa non è  un’impresa facile ma ci siamo riusciti! La NFC South è sempre una barzelletta e i Saints sono ancora in corsa per un posto ai playoff…ma vogliamo veramente andarci con questa squadra? Sì.

Per evitare di scrivere bestemmie e farmi cacciare salto il solito mini recap e vado direttamente con i voti.

ATTACCO

Drew Brees 7

Decisamente la sua miglior partita del 2014. Pur non avendo un gioco di corse e una protezione sufficiente è riuscito a orchestrare bene l’attacco. 2-minute drill a fine secondo quarto semplicemente un’opera d’arte. Peccato per il pick 6 che ha tagliato le gambe alla squadra ma è stata solo parzialmente colpa sua (Jahri Evans ha lasciato passare Terrell Suggs dritto per dritto…). Questi i numeri finali: 35/45, 420 yard, 3 touchdown, 1 intercetto.

Wide Receivers

Marques Colston 6

Dopo il calo vistoso delle scorse settimane Colston tira fuori una gran prestazione anche se riceve solo 4 palloni (per 82 yard). Praticamente zero errori, cosa che raramente gli abbiamo visto fare quest’anno. Molto bella la presa sul touchdown.

https://vine.co/v/O1Xu2gXt1JP

Nick Toon 5,5

E’ vivo! A volte sembra un po’ perso in campo e Brees lo cerca poco ma va bene così.

Kenny Stills 6,5

Partita molto solida quella di Stills, cercato (e trovato) molto spesso da Brees (8 ricezioni, 98 yard). Salva un intercetto sicuro, gran giocata:

https://vine.co/v/O1gVbAtlv0m

Joe Morgan 7

Cooks chi? Sapevamo che questo ragazzo il talento ce l’aveva e in questa partita l’ha dimostrato a tutti. Gli mancano ancora i “90 minuti nelle gambe” e si vede ma la voglia di fare bene c’è. Peccato che Sean Payton si dimentichi di lui quasi subito. Partita memorabile per lui: una presa da 62 yard e una corsa da 67 yard.

Tight Ends

Jimmy Graham 6,5

6 ricezioni per 47 yard e due touchdown non sono niente male me poteva fare di più, a tratti si è fatto dominare da Will Hill.

Ben Watson 5

Male i blocchi, che sono l’unica cosa che dovrebbe saper fare. Spero di vedere più Josh Hill da qui in avanti.

Josh Hill 6

Fa poco ma lo fa bene. Bel blocco sull’end around di Morgan.

Running Backs

Mark Ingram 4,5

Correre contro un muro non è facile: Ingram ci prova ma continua a sbatterci contro.

Pierre Thomas 6

Ha più successo di Ingram ma le portate non sono molte. Bene il gioco aereo (6 ricezioni, 37 yard), male gli screen ma più per merito della difesa dei Ravens.

Offensive Line 3

La situazione è sempre più preoccupante: Armstead fa ancora qualche sporadico errore, Grubbs zero aiuto sulle corse, Goodwin si sognerà Haloti Ngata ancora per qualche notte, Evans ha giocato una delle sue partite più brutte e Strief bene solo a tratti. Male la protezione sui passaggi, no comment sulle corse. #FreeLelito.

DIFESA 2

E’ stata una prestazione talmente imbarazzante che invece di farvi perdere tempo a leggere insulti vari ed eventuali vi lascio questo video che riassume perfettamente le mie impressioni su quello che ho visto ieri notte:

P.S.: l’UNICO che arriva la 6 è Junior Galette (4 tackle e 1 sack). Il peggio del peggio: Pierre Warren, David Hawthorne e Patrick Robinson.

SPECIAL TEAMS

Shayne Graham 6

Ok i field goal, onside kick decente ma infruttuoso.

Thomas Morstead 6

Solita buona partita, speravo calciasse lui l’onside kick (#ambush).

P.S.: siamo messi talmente male nei ritorni che abbiamo preso il primo ricevitore a caso firmato in settimana (J. Saunders) e gli abbiamo fatto ritornare i punt.

ALLENATORI

Sean Payton 5

Ancora playcalling discutibile nella red zone, qualche problema coi timeout nel finale e non ho ancora capito perchè Morgan non è stato coinvolto di più dopo un inizio da paura.

Rob Ryan 4,5

Ho cercato di difenderlo sempre ma dopo 11 settimane non si può dare solo la colpa ai giocatori: le statistiche sui 3rd down sono imbarazzanti ed è compito suo trovare soluzioni efficaci. Arriverà la conferma a fine stagione?

Per seguire tutti gli aggiornamenti dei Saints in italiano collegati con Saints Italia su Facebook (facebook.com/SaintsItalia) e/o su Twitter (@SaintsItalia)!

	RAVENS2014	BannerTuttoFootball BannerSpazioNFL 	SAINTS2014