LGL: Frattura alla vertebra C6 per Sindy Cummings

Il Tri Nations si è concluso, con vincitori e vinti, ma anche con qualche infortunio. Il più grave è sicuramente quello di Sindy Cummings, RB/LB statunitense arrivata dalle Las Vegas Sin (squadra di LFL) come una delle rookie rivelazione del 2014, per rinforzare le Brisbane Brigade.
Sindy ha riportato una frattura alla vertebra C6, rimediata durante la finale contro la Nuova Zelanda, ed è ora in attesa di sapere se dovrà essere operata e se recupererà in tempo per l’inizio della stagione australiana.

Sindy Cummings è arrivata in Australia in Settembre, finita la stagione americana della LFL, con le compagne di squadra Markie Henderson, LaChelle Foreman e Danika Brace, quest’ultima aveva già annunciato l’addio, salvo poi ripensarci per prendere parte alla Ladies Gridiron League. Loro, ed altre atlete americane di altre franchigie, avrebbero dovuto prendere parte alla seconda stagione australiana della Legends Football League, che è stata però cancellata a sole due settimane dal suo inizio, dal presidente/padrone/commissioner Mitchell Mortaza. Ufficialmente per problemi legati ai diritti televisivi, pare però che dietro ci siano ben altri problemi, legati all’evasione fiscale e ad alcune querele di ex giocatrici per le quali il sig. Mortaza è chiamato a rispondere in tribunale.

Per non perdere la stagione, ma anche per far sì che non venisse buttato via tutto il lavoro fatto dalle atlete e dai coach delle varie franchigie, è subentrata quindi la Ladies Gridiron League, con nuove regole e garanzie in favore delle persone coinvolte. Atlete e staff hanno così firmato i loro contratti con la LGL Australia e la stagione partirà a breve.

Un primo assaggio è stato dato dal Tri Nations e, da quel che si è potuto vedere, queste ragazze non scherzano affatto.
Attendiamo quindi il calendario delle partite, ma soprattutto, attendiamo di sapere se Sindy ‘The Rocket’ Cummings ce la farà a recuperare in tempo, perché per le Brisbane Brigade sarebbe davvero una perdita non di poco conto.

SindyCummings

– LGL Italia –