LGL: Intervista a Bonnie Gillespie

Semplicemente Bonnie Gillespie! Un piacere per noi di LGL Italia poter fare la nostra prima intervista proprio a te. Sei una delle maggiori icone in questo sport, una grande atleta ma anche un’incredibile personaggio. Puoi raccontarci qualcosa di te?

Eccovi LILNug, grazie mille per l’opportunità di essere qui con voi. Bene, sono cresciuta in Nuova Zelanda, a nord di Wellington, in una piccola cittadina chiamata Levin! Splendida cittadina in cui crescere, dove si è liberi di girare per strada e dove è anche possibile rientrare da scuola e trovare tutte le porte di casa aperte senza pericoli, perché si è un po’ tutti come fratelli. La mia è una famiglia molto attiva, sono cresciuta con cinque fratelli, due dei quali fratellastri, ho anche una sorellastra, ma lei vive ad Auckland. Crescendo con i miei fratelli mi sono rovinata con le mie mani, ma sono grata del fatto dei aver sempre avuto del cibo a tavola, un tetto sulla testa e dei vestiti. Avrei voluto quello che avevano anche gli altri bambini ed ora ci sto riuscendo. Guardando indietro alla mia educazione sono davvero grata alla mia famiglia ed ai miei amici per essere stati sempre presenti nei buoni e nei cattivi momenti, ho subito dei duri colpi, ma ora sono nuovamente in piedi e più forte di prima, non voglio niente di regalato, mi piace lavorare duro per guadagnarmi le cose! Quando raggiungo i miei obbiettivi e vinco per il mio Paese per me è una grande crescita e provo una sensazione fantastica.

 

Cosa significa per te “football”?

F – Fearless, impavido (essere la palla demolitrice)

O – Overcome, superare (la paura di fallire)

O – Opportunity, opportunità (di viaggiare ed essere di ispirazione per altre donne nel football)

T – Transformation, trasformazione (mente e corpo)

B – Best, migliore (essere il meglio che puoi dentro e fuori dal campo)

A – Ambition, ambizione (avere un grosso desiderio di realizzarsi)

L – Leadership, guida (essere una guida dentro e fuori dal campo)

L – Loyal, leale (essere leali agli allenatori, alla squadra ed ai fans)

 

Tu ami il gioco e tutto ciò che è collegato alla lega, lo sport è stato una parte integrante della tua vita, hai giocato anche a rugby vero? Quale sport preferisci?

Sicuramente il Gridiron, così interessante, mette alla prova la tua mente ed il tuo corpo e ti trasforma.

 

Nuova Zelanda, terra di sogni, All Blacks, tradizione, storia e cultura, ci puoi dire qualcosa del tuo Paese?

Abbiamo i migliori Fish & Chips!!! E’ una terra giovane, ricca, verde e bella. Le persone sono amorevoli ed ospitali, è un luogo avventuroso nel quale trascorrere le proprie vacanze. I Maori, wow! Una cultura molto forte la loro, sono rispettosi della loro terra e la proteggono e quando cantano le loro canzoni sono emozionanti. E’ un piccolo Paese, ma con molti talenti ed io ne sono orgogliosa.

 

Sul campo non hai paura, una volta hai detto “Il domani non mi intimorisce, fino a quando avrò un oggi”. Sei veramente impavida o è un modo per proteggerti dalla vita ed apparire più forte?

Non c’entra come appari, ma quanto cuore hai, (senza paura) quando corri verso il tuo avversario, il secondo in cui dubiti di te stesso, potrebbe essere il secondo nel quale viene portato fuori dal campo. Pensa di essere forte, di essere implacabile, sii una palla da demolizione.

 

Australia e LGL sembrano essere una coppia entusiasmante, quali sono le tue aspettative per il futuro?

Credo che questo sport avrà successo … si lo so, ci vuole tempo, ma con le giuste persone e la giusta guida ci riusciremo! L’Australia ha bisogno di uno sport come questo, è differente, è entusiasmante ed è sicuro. So che non è adatto a tutte le donne, alcune giocheranno mentre altre faranno le spettatrici, ma alla fine spero che questo sport possa ispirare non solo le donne, ma anche gli uomini. Spero che diventi un vero BOOM e continui a crescere in tutto il Mondo.

 

Cosa ci dici del Tri Nations? Ti sei divertita? E cos’hai provato nel vedere tutti quegli spettatori in Australia?

“Shucka lucka” certo che mi sono divertita. Volevo solo andare in campo con la squadra e far vedere come giochiamo e far vedere chi sono le Lady Warriors della Nuova Zelanda.

Gli spettatori in Australia sono sempre fantastici e danno un grande supporto. Abbiamo bisogno di sentirli vicini, perché siamo una lega nuova. Vedo che il pubblico continua a crescere, quello che chiedo è di fare passaparola.

 

Tu giochi per le Sidney Surge, siete pronte per la stagione che è alle porte? Potete vincere il titolo?

Ogni ragazza delle Sidney Surge lavora sodo sia individualmente fuori dal campo che in gruppo in campo, ci spingiamo a vicenda al limite, siamo una sola unità. Faremo del nostro meglio per portare a casa un’altra coppa, perché vogliamo veramente alla morte vincere il titolo.

 

Bonnie Gillespie è una giocatrice che gioca con intensità e potenza, un gran fisico, sei semplicemente la migliore nel tuo ruolo?

Grazie mille, ma no, non credo di essere la migliore nel mio ruolo! Ho ancora molto da imparare, nella mia testa mi considero ancora una rookie. Questo fa si che io sia sempre affamata ed abbia sempre voglia di imparare di più e mi sforzo per migliorare sempre di più le mie skill da Runningback! Sono molto dura con me stessa quando si tratta di correre, prendere la palla anche in corsa, sapendo che ho un’apertura perfetta, ma la perdo,dico “accidenti”, ma hey, andiamo oltre … alla prossima giocata

 

Se no, quale delle tue skills pensi di dover migliorare?

Lettura e jump cuts.

 

Un tuo messaggio ai fan italiani ed in particolare alle ragazze che vogliono avvicinarsi al football?

Voglio ringraziare tutti i fan italiani che mi seguono con il loro pazzo e travolgente supporto, vi amo per questo, Respect! Spero di poter venire li ad allenarmi nella vostra lega, sarebbe grandioso.

Secondo me, le ragazze che si avvicinano al football, devono avere una mente aperta ed essere disposte ad imparare qualsiasi posizione, per poter imparare come proteggere il corpo da qualsiasi impatto ed evitare infortuni, ma la cosa più importante è divertirsi giocando.

 

Bonnie, grazie mille per il tuo tempo, speriamo di avere l’opportunità di parlare ancora presto, ti facciamo i nostri migliori auguri per il campionato ed il tuo futuro nella lega!

Grazie mille per tutto, per favore seguite le Sidney Surge su Facebook e condividete, sarebbe fantastico!

Mi potete anche trovare su Instagram come LILREDNUGGET, stesso nome anche per Twitter, sono anche in procinto di fare una nuova pagina Facebook, grazie ancora, baci! Arrivederci

 

– Giuseppe Lippiello (LGL Italia) –