Preview Divisional Round: Baltimore Ravens@New England Patriots

baltimore-ravens-vs-new-england-patriotsDopo aver sconfitto gli Steleers, questa settimana i Ravens si trovano a Foxboro ad affrontare i Patriots ad una temperatura glaciale dato che sono previsti 9° sotto lo zero. Condizioni meteo che dovrebbero favorire i padroni di casa, almeno da quello che si dice su internet, io in ogni caso me la guardo al caldo sul divano.

Per il primo seed della AFC East è il primo match dopo la sosta di tre settimane e poco più dopo la regular season. Brady dovrà puntare sulle lacune della difesa, cosa che non è riuscito a fare Big Ben nella Wild card week. I Ravens non hanno nessuno a coprire Rob Gronkowski e Julian Edelman. Questa sarà una partita in cui i Patriots sfrutteranno molto le corsie laterali con la tight end Tim Wright e il running back Shane Vereen.

Molto probabilmente l’arduo compito di coprire Torey Smith spetterà a Darelle Revis dato che Brandon Browner non è così tanto veloce da stargli dietro e cade facilmente nella trappola delle penalità. Un’altra opzione potrebbe essere quella di raddoppiare la copertura su Smith con Kyle Arrington ed una safety, per lasciare libero così Revis di andare su Steve Smith. Belichick schiererà il trio delle meraviglie Chandler Jones, Don’t a Hightower e Jamie Collins, atletico e versatile. Hightower giocherà ocome rusher sul lato o come inside linebacker, le sue due posizioni preferite. Jamie Collins come blitzer, la sua specialità, pur essendo anche in pass coverage fenomenale. Belichick punterà sulla rotazione dei cornerback sui loro WR.

Per battere i Ravens i Patriots dovranno mantenere ritmi alti, cercando così di la difesa. Uomo chiave dell’attacco sarà Gronkowsky, ovviamente, con il compito di colpire nel middle e Lafell, che si spera giocherà come ha fatto in regular season. Altro giocatore molto importante sarà Tim Wright e Blount e Vereen per quanto riguarda il running game.