NFL Divisional Round: brevi recap
Brevi recap delle gare del weekend che hanno definito gli accoppiamenti per i Championship in programma la prossima settimana.
–
ESPN Top Performers
Passing: Tom Brady (NE) – 367 YDS, 3 TD, 1 INT
Rushing: Justin Forsett (BAL) – 24 CAR, 129 YDS
Receiving: Rob Gronkowski (NE) – 7 REC, 108 YDS, 1 TD
In una partita vibrante, New England ha la meglio su una delle sue bestie nere ed accede al Championship della AFC, dopo la partenza tutta a favore dei Ravens, i Patriots chiudono un buco di 14 punti e con una gara tutta di passaggi (saranno solo 14 le yard corse dai padroni di casa al termine della partita) hanno la meglio anche grazie allo spettacolare TD su trick play di Danny Amendola su passaggio di Julian Edelman. Si, letto giusto: Julian Edelman.
–
ESPN Top Performers
Passing: Andrew Luck (IND) – 265 YDS, 2 TD, 2 INT
Rushing: Chris Anderson (DEN) – 18 CAR, 80 YDS
Receiving: TY Hilton (IND) – 4 REC, 72 YDS
Partita che sembrava aperta ma che invece è stata praticamente a senso unico. Con un offense mostruosamente pass heavy ad inizio partita, Luck è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio l’assenza di blitz della difesa di Del Rio. Pass Rush avversaria contenuta egregiamente dalla O-Line e buon gioco di Hilton e Fleener che hanno fronteggiato una secondaria arancione stremata dalla troppa permanenza in campo. Von Miller invisibile, Chris Harris e Aliq Talib troppo aggressivi. Manning, non sincronizzato con i ricevitori, ha cercato in più occasioni tracce lunghe risultate in overthrown. I ricevitori non hanno dato una mano, soprattutto Demaryus Thomas. Menzione d’onore a due giocatori per parte: Sean Smith per i Colts, che ha completamente annullato ogni possibilità di azione dal suo lato, e C.J. Anderson, l’unico in quella attacco ad aver dato una chance di vincere alla squadra con una conversione bestiale.
–
ESPN Top Performers
Passing: Aaron Rodgers (GB) – 316 YDS, 3 TD
Rushing: DeMarco Murray (DAL) – 25 CAR, 123 YDS, 1 TD
Receiving: Davante Adams (GB) – 7 REC, 117 YDS, 1 TD
Come le persone più sensate si aspettavano, la gara è stata tirata ed emozionante. Green Bay accede al sui primo Championship dall’anno del Super Bowl grazie ad una prestazione eccellente di Rodgers e del receiver Randall Cobb e soprattutto il rookie Devante Adams. Provvidenziali due situazioni: il tuffo di Peppers per bloccare un Murray che aveva davanti semplicemente una prateria, e il primo challenge vinto in stagione da Green Bay, sulla ricezione di Dez Bryant sulla linea delle 2 yard considerata poi incompleta.
–
ESPN Top Performers
Passing: Russell Wilson (SEA) – 268 YDS, 3 TD
Rushing: Jonathan Stewart (CAR) – 13 CAR, 70 YDS
Receiving: Jermaine Kearse (SEA) – 3 REC, 129 YDS, 1 TD
Gara rimasta viva e combattuta fino al quarto periodo, e chiusasi definitivamente a sei minuti dal termine con l’intercetto di Chancellor ai danni di Cam Newton, riportato per 90 yard in TD, la segnatura che ha portato dal possibile 24-17 al 31-10. Seattle si avvicina così all’obbiettivo di difendere il suo Anello, grazie ad una prestazione eccellente di Russell Wilson che mette assieme 268 yard e tre segnature in appena quindici completi, ma soprattutto facendo 8 su 8 in situazione di terzo down, vincendo ampiamente il confronto con Cam Newton autore di due TD ma anche di due intercetti di cui uno pesantissimo. A fine gara, Carroll si è espresso con parole lusinghiere anche sulla sua safety Chancellor che ha dato sostanza oltre che punti, l’altro intercetto arriva ad opera di Richard Sherman, al primo pick di carriera in post-season.