Jets: Todd Bowles è il nuovo coach
I New York Jets, dopo la dipartita di Rex Ryan per i Buffalo Bills, hanno assunto il loro nuovo head coach, si tratta dell’ex DC degli Arizona Cardinals, Todd Bowles, riportata inizialmente Ian Rapoport, e poi confermata dallo stesso Bowles ad Albert Breer, con un contratto che avrà durata di quattro anni.
Bowles dovrebbe firmare ufficialmente l’accordo tra poche ore dopo aver trascorso martedì pomeriggio e sera assieme ai pezzi grossi della squadra, tra cui il recentemente assunto GM Mike Maccagnan.
Bowles torna ai Jets a quindici anni di distanza dal suo incarico come allenatore delle secondarie, che ricoprì nel 2000, prima di passare ai Browns e poi ai Cowboys sempre con i medesimi incarichi in secondaria. Dopo aver brevemente ricoperto il ruolo di HC ai Dolphins ad interim, le sue quotazioni sono pian piano salite, e dopo aver ricoperto ruoli da coordinatore a Philadelphia ed Arizona, è diventato ghiotto boccone con i suoi blitz maniacali e schemi creativi che hanno compensato le deficienze tecniche della difesa dei Cardinals quest’anno: 19,5 punti consentiti a gara sono vasti quinto posto nella NFL. Ci si aspetta altrettanto dai suoi Jets, talentuosi sul front seven anche se da rivedere leggermente in secondaria.
Anche se sembra strano che i Jets, dopo essere usciti da un’era “difensiva” come quella di Ryan, si siano rivolti di nuovo ad un tecnico di estrazione difensiva, l’atteggiamento dei due allenatori è profondamente diverso. Pare ovvio che Bowles sia stato assunto per smorzare il can can mediatico concentratosi attorno ai Jets in questi anni, anche a causa della personalità fortissima di Ryan.
Secondo Breer, i Jets sono stati colpiti con la leadership di Bowles, la capacità di relazionarsi con i giocatori e la flessibilità che ha dimostrato con i giocatori. Chan Gailey, ex HC Buffalo Bills, dovrebbe essere coordinatore offensivo della squadra, ruolo che ha già ricoperto in ben quattro franchige della NFL, mentre il linebacker coach sempre di Arizona, Mike Caldwell potrebbe seguire il suo “capo” Bowles a New York come defensive coordinator. La mente offensiva di Gailey ha aiutato Ryan Fitzpatrick ad ottenere un improbabile contratto da sei anni per 59 milioni dollari in ottobre 2011. Se ci riuscirà anche con Geno Smith, rischia un monumento in piazza.
se Bowles è accasato, Chicagod eve fare di tutto per Fox. No way.
Ma perchè vi sbattete? ci sono posti liberi in NCAA Div-III
-_-
Penalità per Gianni. Violenza non necessaria. 15 yards e 1o down.
Contenti a NYâ¦â¦â¦â¦…