Miami Dolphins – 2015 NFL Pre-Draft #1

La lista in nostro possesso dei prospetti che, in un modo o nell’altro, hanno avuto o avranno a che fare coi Miami Dolphins prima del 2015 NFL Draft può offrire diversi spunti interessanti di riflessione.

Prima di tutto è evidente il desiderio di tenere in South Florida i “prodotti locali” dell’Università di Miami e Florida State, notizia confortante considerando i talenti in uscita da queste. I Miami Dolphins contano nelle proprie file diversi giocatori provenienti da UM, fra tutti Olivier Vernon e Lamar Miller, e il Pro Bowler Mike Pouncey è un ex Florida Gators.

Sono ben 11 i prospetti di UM che verranno valutati privatamente: fra questi sono presenti due giocatori papabili per il 1° Round, il WR Phillip Dorsett e l’OT Ereck Flowers, tre solide opzioni per i Round 2 e 3, la TE Clive Walford, il RB Duke Johnson ed il LB Denzel Perryman, e sei giocatori che si distribuiranno nei Rounds successivi come il CB Ladarius Gunter e la DE Anthony Chickillo.

I prospetti di FSU che passeranno per Davie sono invece quattro: il DT Eddie Goldman, la TE Nick O’Leary e le due OG, Tre Jackson, che verrà selezionato verosimilmente al 2° Round e Bobby Hart, candidato per un posto da UDFA.

Interessante la notizia della visita del CB di Washington Marcus Peters, giocatore dal talento sufficiente ad essere selezionato nella Top 15 ma con notevoli problemi caratteriali. La visita potrebbe significare due cose: o un reale interesse nel capire se il ragazzo vale un 14° Overall o fingere interesse per utilizzarlo in qualità di “esca” in vista di un eventuale Trade Down. Un discorso analogo si applica anche a Dorial Green-Beckam, per il quale si dice i i Miami Dolphins siano innamorati. Indubbiamente l’interesse della Squadra per un CB è reale, considerato che verranno valutati ben 5 prospetti che ricoprono quel ruolo; da notare inoltre il fatto che questi siano equamente distribuiti nei vari Rounds, diventando quindi molto probabile che almeno uno di essi venga effettivamente selezionato. Un discorso parallelo può essere fatto per i vari ILB e OG.

I prospetti con maggiori possibilità di essere selezionati al 1° Round sono i sopracitati Ereck Flowers, Marcus Peters ed Eddie Goldman, anche se il suo status pare meno solido degli altri, che, insieme a DeVante Parker, dovrebbero essere disponibili al 14° Overall, ed infine Danny Shelton e Vic Beasley. Questi ultimi, sopratutto Beasley, potrebbero già esser stati selezionati, ma dimostrano che in casa Miami Dolphins si sta valutando la possibilità di un eventuale Trade Up.

Infine è da notare che il ruolo maggiormente analizzato è stato e sarà quello dei WR, con ben 9 prospetti valutati. A differenza di ILB, CB e OG, però, i Ricevitori sono quasi tutti “Projected” per i primi due Rounds, dimostrando il fortissimo interesse dei Miami Dolphins di investire un Pick importante nella posizione. I nomi di maggior rilievo sono sicuramente DeVante Parker, Sammie Coates, Phillip Dorsett, Devin Smith e Breshad Perriman.

 

 

Lista