Aggiornamento FA Jaguars in vista del Draft
David Caldwell si è mosso bene durante il primo mese di free agency portando in Florida giocatori di talento nei ruoli più scoperti del roster. Ecco una lista dei colpi più importanti messi a segno dai Jaguars:
TE Julius Thomas. Thomas è uno dei migliori interpreti della nuova generazione di TE/ricevitori indispensabili per schierare la formazioni con doppio TE divenute ormai una moda in NFL. Dotato di un fisico eccezionale, primo passo bruciante e mani educatissime, Thomas è esattamente quell’arma offensiva che è mancata terribilmente a Blake Bortles nel suo primo anno tra i professionisti.
OT Jermey Parnell. La linea offensiva dei Jaguars lo scorso anno è stata veramente oscena, in particolar modo nel ruolo di RT. Parnell era uno dei migliori free agents disponibili e la sua presenza gioverà sicuramente sia in pass protection sia in run blocking.
DL Jared Odrick. L’ex Dolphin è un sicuro upgrade rispetto a Red Brynt per quanto riguarda la caccia ai QB ed è in più molto versatile potendo giocare in 3 differenti ruoli nella linea difensiva.
OLB Dan Skuta. Mossa a sorpresa da parte dei Jaguars che danno un contratto pesante a un giocatore che non ha mai giocato titolare nella sua carriere. Secondo Caldwell giocherà nella posizione di OTTO, un SLB capace di sopratutto di portare pressione al QB avversario.
FS Sergio Brown. La posizione di FS era (e rimane) uno dei needs più importanti per la difesa di coach Gus Bradley. L’ex Colt si giocherà il ruolo da titolare con Josh Evans (un onesto mestierante ma nulla di più) e, probabilmente, un rookie pescato in nei primi 2 giorni di draft.
CB Davon House. I Jaguars hanno scelto di non rinnovare Allan Ball e di tagliare Will Blackmon decidendo di dare fiducia ai giovani CB che si sono messi in luce la scorsa stagione. House porterà ulteriore competizione.
RB Bernard Pierce: Altra mossa a sorpresa di Caldwell che raccoglie dai tagli dei Ravens il prodotto di Temple. I Jaguars avevano bisogno di un RB1 ma Pierce non è sicuramente la soluzione. Porterà comunque profondità in un reparto molto soggetto a infortuni.
I principali needs rimasti da coprire in vista del draft sono sopratutto un pass rusher e un RB. Altri ruoli da coprire al draft sono DB, LB e TE. Servono anche un centro e un ricevitore con esperienza.