NFL Draft 2015: Tennessee Titans Round 2/3 Recap

I Titans hanno scosso la propria depth chart scegliendo nel primo round Marcus Mariota con la seconda pick assoluta.  Ieri hanno invece scosso l’ordine delle scelte nel draft quando hanno accettato la Trade offerta dai New York Giants, scambiando la pick 33 per la 40 e guadagnando una pick al 4th round e una al 7th.
Arrivato il proprio turno, Michael Roos annuncia che nel secondo round i Titans selezionano Dorial Green-Beckham, WR, Missouri.

Perchè questa pick mi piace:

-Trade:
Tanto per cominciare, questo giocatore mi sarebbe piaciuto con la pick n33 ed è un’ottima scelta con la pick n.40. Inoltre, non solo abbiamo preso il nome che puntavamo, ma abbiamo anche guadagnato due pick aggiuntive. Bravo Ruston.

-Fisico:
DGB è 1.96 cm per 108 kg ma veloce come una scheggia sia prima che dopo il catch. Dalle mani sicure e decise, questo WR è destinato a fare grandi cose opposto a Kendall Wright e Justin Hunter. Incredibile anche il suo controllo del corpo mentre compie ricezioni difficili.

-Roster:
Per quanto i Titans abbiano grosse difficoltà in difesa, il Front Office ha deciso di andare di prepotenza a risolvere i problemi della offense. Con l’arrivo nella Free Agency dei WRs Hakeem Nicks e Harry Douglas, uniti a Kendall Wright, Justin Hunter ed ora DGB, Marcus Mariota potrà anche buttarla avanti a caso e qualcuno dei nostri sarà li a prenderla.

Perchè questa pick non mi piace:

-Carattere/Problemi con la giustizia:
DGB è stato accusato (e condannato) per aver fatto uso di Marijuana durante il college ed aver spinto giù per le scale e minacciato di morte una ragazza durante la sua permanenza all’università del Missouri, dalla quale è stato poi espulso. Inoltre, non ha giocato per tutto il 2014, quando è stato trasferito in Oklahoma. Quindi in pratica non solo non ha una gran etica personale, ma è più di un anno che non gioca.

3 Round.
Dopo la pick al 2 round i Titans avevano la 67 pick assoluta e hanno deciso di andare a rinfoltire la linea offensiva, selezionando Jeremiah Poutasi, OL, Utah.

Perchè questa pick mi piace:

-Fisico:
Poutasi non è un grande nome ma è un grande lineman: alto 6 piedi e mezzo, del peso  di 335 lbs questo giocatore è un muro umano che garantisce una buona protezione a Mariota, che sia da Guardia o da Tackle.

-Versatilità:
Poutasi è indicato come una OG, ma in realtà al college ha giocato OT ed è quindi in grado di ricoprire praticamente ogni ruolo nella OL  e questo è piaciuto moltissimo al FO, che lo ha selezionato al posto di altri OT puri.

Perchè questa pick non mi piace:

-Rankings:
Poutasi è indicato come papabile pick al 5th round e prenderlo al terzo sembra decisamente troppo presto.

-E la difesa?:
Siamo tutti d’accordo che un OL servisse e che questa pick sarebbe arrivata prima o poi. Ma la difesa? Il front office sembra volto a creare una offense coi fiocchi ma…i Titans hanno una delle difese peggiori mai viste e a parte qualche innesto (Cox, Orakpo, Searcy) c’è ancora un sacco di lavoro da fare…quanto aspetteranno ancora prima di prendere un CB,una SS e un DE?