Draft Recap Good & Bad parte 2
DENVER BRONCOS
Quale miglior spor per Shane Ray che il Colorado? Scherzi a parte la scelta di Denver in fondo mi piace. Bpa a quel punto e un giocatore che nella loro difesa può impattare da subito soprattutto nei 3rd down. Poi comincia la fase del draft “preserva Manning” scegliendo Ty Sambrailo dall’univeristà locale scelto forse un po’ presto ma la fuga dei tackle ha accelerato sicuramente il processo (più guardia che tackle forse).Andato Erving eccoci il suo alterego Max Garcia centro versatile che ha giocato in tutte le posizioni e che da deph alla linea offensiva. Non sono un grande fan di Lorenzo Doss, Cb molto limitato leggerissimo e poco atletico che troverà vita difficile in Nfl. Tutta da decifrare la scelta di Trevor Sieman Qb da Northwestern. Draft senza infamia e senza lode.
Best Pick: Shane Ray
Worst Pick: Lorenzo Doss
VOTO: C++
DETROIT LIONS
I lions dopo aver incassato la trade con denver vanno laddove i needs chiamavano e scelgono Laken Tomlisson, Guardia da Duke che darà sicuramente una grossa mano al running game dei Lions. A proposito di running game al secondo giro arriva Ameer Abdullah perfetto erede di Reggie Bush che sembra perfetto per il ruolo di Rb accanto a Bell. Non mi piace un granché la scelta di Alex Carter, CB sicuramente dotato fisicamente ma con 2 mani morbide come 2 ferri da stiro. Gabe Wright serve come depth dopo la partenza di Suh e ci sta. Buona la pick al settimo giro di Corey Robinson, un tackle enorme che potrebbe riservare qualche sorpresa. Niente di particolare da qui in avanti con il primo FB e Quandre Diggs Cb da Texas che sarà al massimo un nickel
Best Pick: Laken Tomlison
Worst Pick: Alex Carter
VOTO: B-
GREEN BAY PACKERS
I Formaggini partono subito bene scegliendo al primo giro Damarious Randall senza dubbio la miglior FS del draft e loro ne avevano estremo bisogno. Continuano in difesa con uno dei miei pupilli, Quinten Rollins Cb da Miami Ohio, un vero arsenale di Ball Skills che però deve ancora macinare esperienza. Interessante la scelta di Ty Montgomery ricevitore da Stanford che non sa ricevere ma che è un bel gadget da usare nei punt e kick return e in situazioni particolari in uscita dal backfield. Occhio a Jeke Ryan, Mike LB solido che potrebbe migliorare subito il reparto Lb dei Packers. Hundley? Non so la scelta mi lascia piuttosto indifferente e penso non giocherà neanche mezzo snap in stagione con Rodgers sano. Poco dal restante draft.
Best Pick: Jake Ryan
Worst Pick: Brett Hundley
Voto: B+
HOUSTON TEXANS
Iniziano subito scegliendo Kevin Johnson, uno dei 3 migliori CB del draft anche se io avrei preferito Marcus Peter a quel punto. Altro ovvio need coperto nel secondo giro con Benardick McKinney ILB e anche qui francamente gli avrei preferito decisamente Kendricks che era ancora disponibile. Al terzo giro il vero e proprio steal of the draft con Jaelen Strong Wr da Arizona State che non si capisce bene per quale motivo ( e il non infortunio alla mano non può bastare) scende fino al 3rd giro. Incomprensibile la scelta di Keith Mumphery Wr da Michigan State che per me doveva finire tranquillamente undrafted viste le sue poche qualità. Da qui in avanti poco o nulla da segnalare
Best Pick: Jaelen Stong
Worst Pick: Keith Mumphery
VOTO: B-
INDIANAPOLIS COLTS
Evidentemente a Indianapolis non si ricordano il numero preciso di RB di New England capaci di correre senza problemi nella loro difesa e al primo giro scelgono Phillip Dorsett Wr da Miami che sembra la copia carbone di T.Y Hilton. Se si contano il numero di WR e Te nel roster si fa fatica a capire dove si potrà inserire Dorsett. Interessante al secondo giro la scelta di D.J Smith, Cb veloce che può giocare anche all esterno. Male la scelta di Henry Anderson, DE che pare poter al massimo svolgere un ruolo di backup in un 3-4 front come 5t anche se i dubbi sono molti. Interessante la scelta di Clayton Geathers una box safety fisica che potrebbe tornare utile nel running game. Tra le restanti scelte mi piace Josh Robinson, Rb da Mississippi State che come 2nd rb dietro a Frank Gore potrebbe tornare veramente utile grazie al suo pazzesco bilanciamento, a volte sto ragazzo sembra impossibile da placcare e rimbalza come una palla.
Best Pick: D’Joun Smith
Worst Pick: Henry Anderson
VOTO: C+
JACKSONVILLE JAGUARS
Dimenticatevi dei vecchi giaguari destinati al fondo della classifica, sta volta fanno sul serio. Non si può non amare la prima pick di Dante Fowler Jr decisamente il pass rusher più completo di tutta la classe che fornirà subito un upgrade alla difesa della squadra della Florida. Amo anche la seconda scelta di T.J. Yeldon il Rb di Alabama che era snobbato nel percorso predraft ma che per me è uno dei back più completi e pronti al salto di tutta la classe. Niente da dire neanche sulla scelta di A.J. Cann migliore Guardia pura di tutto il draft e che aiuterà la protezione di Bortles. Buona anche la scelta di James Sample box safety da inserire plug & play sin da subito. Ottima anche le pick seguenti portandosi a casa Rashad Greene Wr solido da Florida State e principale bersaglio di Jamies Winston e Michael Bennett che se è lo stesso di fine anno 2014 si giocherà il premio di steal of the draft……Chiudono il draft con un’altra ottima pick con il TE di Notre Dame Ben Kojack.
Best Pick: Michael Bennett
Worst pick: none
VOTO A++
KANSAS CITY
Ottima la prima scelta indirizzata su Marcus Peters, Cb da Washington che per me è il miglior defensive back dell’intera classe. Nelle mani di Reed il ragazzo potrebbe veramente lasciare il segno. Non mi piace la scelta di Mitch Morse centro da Missouri che per me ha delle limitazioni atletiche che lo limiteranno a ruolo di backup. Interessante la scelta di Chris Conley Wr di Georgia che potrebbe aiutare ad allungare il campo, cosa che negli anni scorsi ai Chiefs era completamente mancata. Bene anche Steven Nelson Cb da Oregon State che al senior bowl ha fatto vedere di meritarsi un posto in nfl. Mi piace anche Ramik Wilson ILB da Georgia che potrebbe guadagnare un ruolo da titolare grazie alla sua versatilità. Qui finisce il draft dei Chiefs perché il resto è veramente poco o nulla da segnalare
Best Pick: Marcus Peter
Worst Pick: Mitch Morse
VOTO C
MIAMI DOLPHINS
Inizio col botto per i delfini che si vedono recapitare alla 14 Devante Parker wr da Louisville che pare il ricevitore perfetto per l’attacco di Miami. In prospettiva ottima anche la scelta di Jordan Philipps DT da Oklahoma che se riesce a giocare con una continuità un po’ mancata al college formerà una copia micidiale la in mezzo con Suh. Interessante anche Jamil Douglas Lt che ha delle potenzialità future da starter, unico campanello d’allarme l’altezza(6’4).Mi piace anche Bonny Mccain CB da Menphis che può impattare nello slot e anche come kick returner. Poi se Jay Ajayi riuscirà a stare sano Miami si ritroverà con un rb davvero davvero completo in tutte le fasi del gioco con una corsa potente e 2 mani morbide al punto giusto.Miami chiude con la scelta di Tony Lippett, WR/CB da Mitchigan State che se trova la sua posizione potrebbe rivelarsi un futuro una buona pick(lo preferisco come CB)
Best Pick: Jay Ajayi
Worst Pick: none
VOTO: A