Tennessee Titans: Analisi del Roster – LB
Ieri, con l’ausilio di una grafica avanzatissima che proprio guarda una roba pazzesca neanche la NASA (ovvero Paint) abbiamo visto la situazione starter e riserve della Defensive Line.
Oggi è il turno dei Linebackers!
–Derrick Morgan, 63 tackles totali, 6.5 sacks, 2 forced fumble.
I Titans hanno fatto un affare a non farsi sfuggire un talento come Morgan, che faceva gola a moltissime squadre essendo in scadenza di contratto. Probabilmente il giocatore che ha giovato di più del cambio da DE a OLB, Morgan ha fin’ora raggiunto le aspettative che i Titans avevano in lui dopo averlo selezionato nel 1 rd del 2010.
–Johnatan Massaquoi, 22 tackles totali, 2 sack (con Atlanta)
Arrivato dopo il rilascio da parte dei Falcons, Massaquoi porta depth alla posizione di OLB. Ha la velocità per girare l’angolo ed arrivare al QB, ma è tutt’altro che un prospetto fatto e finito. Avrà la possibilità di migliorare e potrà dire la sua facendo rifiatare i titolari.
Inside Linebacker 1:
–Zach Brown, 91 tackles totali, 4 sack, 1 FF, 1 int (nel 2013)
Saltando tutta la stagione 2014 per un infortunio al ginocchio, Brown è finito nel dimenticatoio di molti dei meno attenti, che hanno scordato quanto decisivo può essere questo giocatore quando è in campo. Superato al meglio il danno al crociato, Brown si è già ripreso il posto da titolare ed è determinato a non mollarlo più.
– Wesley Woodyard, 94 tackles totali, 2.5 sacks, 2 int
Woodyard era arrivato per aggiungere depth al LB corps dopo una buona stagione con i Broncos, ma è stato subito buttato nella mischia a seguito del precoce infortunio di Brown. Appena decente nell’inseguire i QB avversari, Woodyard è stato un disastro in coverage (ancora ho impresso il TD subito vs Texans, ad opera nientemeno che di JJ Watt. Chi c’era a coprirlo?….esatto.) e soprattutto come run stopper. Vi siete chiesti come mai la nostra difesa soffrisse cosi tanto le corse avversarie? Wesley Woodyard.
Inside Linebacker 2:
–Avery Williamson, 79 tackles, 3 sack
E’ molto raro trovare dei giocatori di gran valore al 5th round, ma è proprio quello che è successo l’anno scorso con la selezione di Avery Williamson. Entrato in campo circa a metà stagione come sostituto dell’infortunato Colin MCarthy, Avery non ne è più uscito. Un tackle dopo l’altro, si guadagnava il posto da titolare e la fiducia di staff e tifosi. Spesso l’unico punto positivo in partite altrimenti da buttare, Williamson è sicuramente un giocatore che vedremo in squadra per molto tempo (e siamo amiconi su twitter).
–Zaviar Gooden, 24 tackles totali.
Gooden è stato scelto al 3 round nel 2013, frutto di un ragionamento difensivo diverso e di uno staff diverso. Traduzione, Gooden non si è trovato bene nel cambio di schema e potrebbe partire presto come è capitato ad Akeem Ayers e LaVar Edwards, rispettivamente ai Patriots e ai Cowboys. Ciononostante però, essendo praticamente l’unico LB (non titolare) rimasto della gestione Munchack, potrebbe essere che la sua capacità di adattamento sia sopra la media e che quindi possa rimanere in squadra. Vedremo.
–Justin Staples, 3 tackles.
Staples ha giocato verso il finale di stagione solo perchè non avevamo nulla da perdere. Dubito arriverà al roster finale.
Outside Linebacker 2:
–Brian Orakpo, 24 tackles, 0.5 sacks (con i Redskins)
Orakpo termina la sua stagione 2014 a causa di un infortunio (per la terza volta in 3 anni). Se riuscirà a resistere alle ricadute l’ex Redskin è un giocatore in grado di fare la differenza, una vera e propria macchina da sack. Il suo apporto sarà sicuramente decisivo e tutti i giocatori ne gioveranno alla grandissima, da Casey a Morgan.
–Deiontrez Mount, rookie.
Solo il tempo ci dirà di più sulle sorti di questo rookie, arrivato per ora come scelta solo in caso di necessità. Non sarebbe la prima volta che un giocatore preso al 6 round si dimostra un talento, ma è sicuramente più facile a dirsi che a farsi.
Terminata anche l’analisi dei Linebacker! Appuntamento a domani con i Defensive Backs!