Tennessee Titans : Notizie dal Training Camp
Siamo ormai a più di una settimana dall’inizio del Training Camp e i Titans hanno completato anche un allenamento in “live scrimmage”, ovvero quanto più si possa avvicinare al football giocato prima dell’inizio della Pre season. Queste le notizie più importanti che sono trapelate da osservatori e interviste post allenamenti:
1- Marcus Mariota è ancora “interception free”
Sono passati ormai 9 giorni di allenamento e Marcus Mariota deve ancora lanciare il suo primo intercetto. Mentre in molti non ci vedono una notizia poi cosi rilevante, questo è comunque un segnale a due facce: è una buona notizia perchè significa che Marcus è non solo molto preciso, ma evita di prendersi rischi inutili forzando un lancio verso un ricevitore che lui non considera libero; dopo 9 allenamenti ha completato 140 passaggi.
Alcuni reporter la considerano invece una cattiva notizia perchè secondo loro significa che Mariota al contrario non si prenderebbe dei rischi e completerebbe solo passaggi comodi, che in una vera partita non si troverebbe mai a fare per più di due o tre volte. Inoltre, il vero problema risiederebbe in ciò che lui considera un WR “libero”. In altre parole, Mariota dovrebbe imparare a compiere anche dei passaggi verso ricevitori che lui non considera “wide open”, perchè in una vera partita le possibilità che ciò accada sono molto più frequenti rispetto a quelle in cui un WR è completamente smarcato. Certo, aspettare l’occasione giusta porta a molti lanci sicuri e facili, ma cercare solo quelli porta al sack e a dei pericolosi incompleti. Altra faccia della medaglia è che in molti obiettano che le zero int siano un segnale che la difesa opposta a Mariota sia pessima e per nulla migliorata rispetto al 2014. Anche questo è un punto che solo la preseason (e week 1) potranno chiarire.
2- Justin Hunter rimane in campo e si allena regolarmente
Sin dall’arresto nei giorni immediatamente precedenti all’inizio degli allenamenti, lo stato di Justin Hunter è stato molto in dubbio, dato che la squadra sta aspettando un giudizio dell’ NFL che probabilmente arriverà prima di week 1. Nel frattempo Hunter si è allenato regolarmente con i compagni, ed ha richiamato più volte l’attenzione dei coach con i suoi catch molto difficili, tra i quali una presa con la sola mano sinistra in pieno stile Odell Beckham.
3- Jeremiah Poutasi parte titolare come RT in assenza di Byron Bell
Uno dei punti di domanda più frequenti riguardo il training camp era appunto la posizione di Poutasi, che sembrava pronto sia come Tackle che come Guard. Schierandolo come LT Whisenhunt ha risolto questa questione, ma la cosa potrebbe essere dovuta al lieve infortunio di Byron Bell. Il rookie non è però riuscito a convincere, almeno in questa prima settimana, soffrendo molto la pressione di Derrick Morgan e concedendo diverse sack (se fossero consentite in allenamento).
4- Delanie Walker spera di tornare in campo dopo l’infortunio
L’infortunio alla mano di Delanie Walker era passato inosservato, pur richiedendo 12 punti alla zona tra il pollice e l’indice della mano sinistra. Anche se il veterano TE si è dichiarato pronto fin dal giorno successivo, il coaching staff ha giustamente approcciato la cosa in una maniera molto cauta e si prevede il ritorno di Walker verso metà settimana.
5- Dorial Green-Beckham non convince
Per quanto la sua stazza e il suo potenziale siano innegabili, il training camp di DGB è stato incolore. Certo, si è reso protagonista di diversi catch complicati e anche di alcuni TD battendo Perrish Cox, ma un grosso problema sembra continuare a perseguitarlo durante tutte le giornate di camp: il drop. Troppe volte la palla gli è sfuggita di mano, e non è certamente ciò che vorresti vedere da una second round pick.