Preseason Week 1: Miami Dolphins @ Chicago Bears – Top&Flop
La Pre-Season dei Miami Dolphins inizia con una sconfitta on the road nella città del vento: i Chicago Bears si impongono con il risultato di 27 a 10.
Il tabellone finale comunque non racconta ogni capitolo della storia, fatta come sempre di alti e bassi. Il punteggio dimostra l’evidente superiorità delle riserve di Chicago, capaci di segnare più di 20 punti senza opposizione dalla controparte della franchigia di Miami. L’unico comparto capace di distinguersi è stata la D-Line, che appare sin da questa prima battuta “profonda” ed altamente competitiva, un’ottima notizia in vista dell’anno prossimo in cui i ‘Phins dovranno fare scelte molto difficili a riguardo. Tuttavia, nonostante Derrick Shelby, Terrence Fede ed il nuovo arrivato Jordan Phillips abbiano distrutto diverse linee di corsa, tappato gap, rincorso il QB e murato un passaggio, il resto della squadra non è stata all’altezza, praticamente incapace di generare punti e turnover, a differenza dei Bears, autori di 24 Punti, 2 INT ed 1 Fumble Ricovery.
TOP 3
1. Ryan Tannehill, #17 QB – Sempre più a suo agio nel compito di direttore d’orchestra, ha marciato in maniera lenta ma inesorabile verso l’end zone avversaria. Ottima la chimica con il suo rinnovato gruppo di ricevitori, privo di due probabili starter, coronata da un TD di Landry sul 4th & 2.
2. Ndamukong Suh, #93 DT – La sua presenza è stata tanto silenziosa dal punto di vista statistico (0 Tackle) quanto evidente sul campo: raddoppiato praticamente ad ogni snap ha permesso al OLB Jelani Jenkins di mettere a segno un Tackle For Loss e a Olivier Vernon e Cameron Wake di realizzare un QB Hit, senza contare un False Start dovuto probabilmente al “Suh-effect”.
3. Lamar Miller, #26 RB – Nonostante i pochissimi snap ed una O-Line poco più che sufficiente, con una corsa da 27 Yards ha messo in chiaro che il gioco via terra dei ‘Phins non dovrà essere sottovalutato.
FLOP 3
1. Mike Gillislee, #23 RB – Dopo un’intera stagione spesa nell’Injury-List non poteva esistere debutto peggiore. Con l’arrivo di LaMichael James e Damien Williams l’anno scorso e Jay Ajayi quest’anno, la competizione per un posto accanto a Lamar Miller si è fatta serrata ed un Fumble sull’unica corsa decente in tutta la partita è il miglior modo di dire addio alla maglia dei Miami Dolphins.
2. Anthony Johnson, #76 DT – Autore di tre Neutral Zone Infraction nello stesso drive e statistiche pressoché nulle, non ha affatto mostrato ciò che gli ha garantito un posto nel Roster l’anno passato nonostante la mancata selezione al 2014 NFL Draft.
3. Donald Hawkins, #61 T – Che la linea dei Miami Dolphins sia un problema da un po’ di anni a questa parte è noto a tutti, ma da questa prova i titolari paiono promettenti. Le riserve, invece, sono state a dir poco insoddisfacenti, specie il sopra citato Donald Hawkins, back-up del RT Ja’Wuan James, che ha mostrato quanto pericolosi possano essere gli infortuni per il destino della Squadra. Per due volte almeno è stato umiliato in velocità dal DE avversario, non certo titolare, permettendo il Sack e la morte del drive.
Mattia Cabianca e Luca Contu