2015 Training Camp – Miami Dolphins: Rottura dell’ACL per Louis Delmas
I Miami Dolphins subiscono una significativa perdita: Louis Delmas starà fuori l’intera Stagione 2015 a causa di una lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso lesionato il 7 Dicembre 2014 durante la partita contro i Baltimore Ravens.
La dinamica della situazione non è delle più confortanti poiché la FS è andata giù in assenza di contatto fisico durante un one-on-one drill contro Ted Ginn Jr., WR dei Carolina Panthers, a sottolineare quanto il tessuto connettivo sia fragile se sottoposto ad un carico eccessivo in tempi non maturi; è noto, infatti, che ci fosse stato un tentativo da parte della squadra di accelerare sul ritorno del giocatore in vista della Week 1.
L’OPINIONE – Sicuramente non ci voleva. L’accoppiata Reshad Jones / Louis Delmas era la sicurezza che, assieme a Brent Grimes, ci avrebbe fatto dormire sonni più tranquilli nelle retrovie, perciò adesso ci si dovrà rimboccare le maniche per trovare un valido sostituto che tamponi la perdita. Walt Aikens è il favorito, dopo una Stagione di transizione da CB a S, seguito da Michael Thomas: i due avranno la possibilità di dare il meglio di se in queste prossime partite di Pre-Season e aggiudicarsi il posto di titolare.
Ciò che potrà, inoltre, cambiare, sarà la scelta dei ruoli da mantenere più corposi nel 53-Men Roster: vista la storia di perdite fra i DB è bene che non venga sottovalutata la necessità di riserve pronte a prendere in mano la situazione, a spese di ruoli magari meno critici come i DL.
Luca Contu e Mattia Cabianca