Preseason Week 4: Tampa Bay Buccaneers @ Miami Dolphins – Top&Flop
La Preseason dei Miami Dolphins (1 – 3) si conclude con una sconfitta casalinga contro i vicini di casa Buccaneers, con il punteggio di 22 – 17 a favore di Tampa Bay.
Entrambi i team hanno tenuto in panchina i titolari ed utilizzato questa partita per osservare le riserve per decidere quali giocatori tenere nella rosa finale dei 53.
I Miami Dolphins hanno tuttavia deciso di concedere qualche snap extra a due titolari acerbi schierando per le prime serie Walt Aiken nel ruolo di FS, ottenuto dopo l’infortunio di Louis Delmas, e Jamil Douglas nel ruolo di RG, guadagnato a spese di un Billy Turner ancora troppo inconsistente (di più a riguardo in seguito).
Arriva inoltre nel corso di questa partita il battesimo del fuoco per DeVante Parker, che su tre target porta a casa una ricezione su slant buono per 11 yard ed un first down.
Il reparto QB dei Miami è stato surclassato dalla controparte di Tampa Bay. Tuttavia, ad onor del vero, mentre i Dolphins hanno schierato solo il 3° ed il 4° QB, entrambi prossimi alla disoccupazione, i Buccaneers hanno giocato per buona parte della partita con Mike Glennon, backup di Jameis Winston.
In sintesi si può dire che Josh Freeman ha molto probabilmente lanciato gli ultimi intercetti della sua carriera NFL e McLeod Bethel – Thompson potrà ritenersi fortunato se troverà ospitalità presso qualche practice squad.
Un giocatore che si è distinto in ogni partita della pre-season ma che probabilmente non vestirà più la maglia Aqua è il WR Matt Hazel. È verosimile che verrà “tagliato” a breve e recuperato da qualche altra squadra bisognosa di WR di qualità come i Panthers. Speriamo che per ristabilire l’equilibrio cosmico arrivi qualche LB o OG altrettanto valida.
A questo proposito possiamo dire che forse il più grande “perdente” di questa serata è stato Turner: declassato a backup ad inizio settimana ha sfornato una delle sue peggiori performance in campo, con 2 penalità (unnecessary roughness ; false start) ed in generale una prova insufficiente.
Douglas, al contrario, si è comportato in maniera solida in tutti i suoi snap, sia in pass protection che nel run game.
Il resto della O – Line ha giocato in maniera ottima nel run game, coronato da 2 TD di Mike Gilleslee, anch’esso probabilmente fuori dai 53, e da una performance eccellente di Ajayi (66 yard con 9 corse per una media di 7.3).
Il nuovo punter di Miami, il giovane Matt Darr, non ha minimamente fatto rimpangere il grandissimo ex Pro – Bowler ed ex All – Pro Brandon Fields, rilasciato per motivi di Cap pochi giorni fa dopo quasi 8 anni di onorata carriera a Miami.
Lo sconosciuto 23enne Rookie UDFA / Starter proveniente dall’università di Tennessee, ancora orfano di una pagina su Wikipedia, ha infatti spedito tre punt di fila dentro le 5 yard di Tampa Bay, di cui una ciliegina da 65 yard nette, rappresentando purtroppo l’unico aspetto positivo di una special team brutto a vedersi e vessato dalle suoi quasi 10 penaltià e da un fumble di LaMike James.
Da notare inoltre come l’unico kicker a scendere in campo sia stato Andrew Franks, possibile sostituto di un ormai quasi dimenticato Caleb Sturgis. Possibile che i Dolphins vogliano entrare nella regoular season con una coppia punter-kicker di rookies?
In difesa si mette in mostra il CB Will Davis, reduce da un infortunio al crociato anteriore, famoso per essere un rapace quando il pallone è lanciato nella sua direzione ma anche per la sua propensione agli infortuni e la tendenza a giocare in maniera troppo azzardata (il classico “feast or famine”).
Con i suoi 2 INT si candida per il ruolo di MVP della serata, ma la sua performance lascia qualche dubbio: possibile che i coach lo abbiano fatto giocare a lungo per metterlo in vetrina ed utilizzarlo in qualche trade, come da poco sospettato? E se anche fosse così, possibile che la sua performance abbia fatto cambiare idea ai coach e gli abbia garantito un posto nei 53? Lo scopriremo a breve..
TOP 3
1. Will Davis, #29 CB
2. Matt Darr, #4 P
3. Jay Ajayi, #33 RB
FLOP 3
1. Billy Turner, #77 G
2. LaMike James, #27 RB
3. Caleb Sturgis, #9 K