Seahawks: considerazioni alle porte della regular season

La preseason è finita, i 53 giocatori che andranno a comporre il roster sono stati scelti,ed ora è tempo di bilanci. È stata un’altra estate parecchio movimentata a Seattle, iniziata con la trade che ha portato il fortissimo TE Jimmy Graham alla corte di Carroll fino ad arrivare all’hold out di Kam Chancellor. La preseason ha portato parecchie novità in casa Hawks, due delle più liete sono sicuramente le ottime prestazioni dei due rookie Frank Clark DE scelto al secondo giro e Tyler Lockett WR scelto al terzo. Il primo oltre ad essersi fatto notare subito per aver un carattere “focoso” ha fatto vedere ottime qualità, mettendo a segno 1 sack e 2 forced fumble. Il secondo è stato forse il miglior rookie di tutta la preseason, Lockett ha infatti un eccezionale velocità, e lo ha dimostrato riportando un kickoff e un punt in TD, e mettendo a segno un TD da 63 yd contro Oakland. Nel roster dei Seahawks a sorpresa non ci sono più i due RB backup Robert Turbin (tagliato dal team) e Christine Micheal ( andato a Dallas via trade), a loro posto il coaching staff ha preferito il rookie undrafted Rawls e il veterano ex Bills Fred Jackson, che andrà a ricomporre la vecchia coppia di halfback con Marshawn Lynch.

OFFENSE

Sarà guidata ancora una volta da Wilson e Lynch con il running game a dominare il game plan, in più rispetto alla passata stagione ci sarà Graham, un’arma importantissima per gli Hawks che dovranno riuscire a sfruttare al meglio. Il problema per l’attacco rimane la linea, che forse mai come quest’anno sembra non essere a livello, le partenze di Unger e Carpenter hanno evidentemente lasciato un vuoto che la dirigenza non ha colmato in modo adeguato. Gli spot lasciati liberi verranno occupati da Bailey per il ruolo di LG e uno tra Novak e Lewis sarà il centro.

DEFENSE

La notizia che più preoccupa lo staff e tutti i tifosi dei Seahawks è la presa di posizione dell’ormai ex capitano Kam Chancellor,che volendo un aumento del garantito nel suo contratto, ha deciso di non allenarsi con i compagni, al suo posto per la week 1 ci sarà probabilmente Dion Bailey. Inoltre un altro membro della LOB è cambiato, al posto di Maxwell è infatti arrivato Cary Williams,che nonostante non abbia brillato in preseason, non dovrebbe far rimpiangere l’ex #41. Per il resto la difesa rimane invariata, rimane solo da capire chi prenderà il posto di McDaniel ( tagliato dal team), i due più quotati sono Athiba Rubin e Jordan Hill.

I Seahawks rimangono i favoriti per la vittoria della NFC West, ma i gravi problemi della OL rischiano di diventare un ostacolo insormontabile, Wilson dovrà fare di nuovo gli straordinari per rimediare agli errori che i suoi “protettori” commetteranno. La difesa rimane la più forte dell’NFL, con Wagner e Wright che sono sembrati molto in forma in preseason e con la LOB che dovrà riuscire a sopperire all’assenza del #31 nel caso la situazione non finisca nei migliori dei modi.