Week 1: Tennessee Titans @ Tampa Bay Buccaneers preview

Non mi sembra vero.
Mi sento come un bambino la mattina di Natale, quando arriva a quel bellissimo momento in cui finalmente conta i regali sotto l’albero scartandoli uno dopo l’altro, sperando di non trovarci il classico dono della Zia che vedi solo una volta l’anno, che di solito ti porta un paio di calzini o di guanti (tutti ne abbiamo almeno una in famiglia, non mentite).
I miei regali sono le partite dei Titans, il dono della zia è un’altra stagione come quella dell’anno scorso.

Ma basta chiacchiere, siamo finalmente giunti alla prima settimana di Football vero da febbraio a questa parte, quando i Patriots vinsero il SuperBowl contro Seattle.
Questa domenica sera non giocherà certamente una squadra che si può dire contender per il titolo di New England, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

I NOSTRI: Tennessee Titans

Tutto in questa partita volge intorno a Marcus Mariota, rookie QB con la pazienza e la calma di un veterano, che sarà chiamato a coordinare una offense che è stata rivoluzionata in questa interminabile Offseason. Harry Douglas, Anthony Fasano e Dorial Green-Beckham sono le nuove aggiunte che si uniranno a Kendall Wright, Delanie Walker e Justin Hunter per fornire a Mariota tutti i bersagli di cui avrà bisogno. Nel backfield Bishop Sankey (che si è detto “felice” della sua rookie season) è lo starter per ora indiscusso, ma Antonio Andrews, Dexter McCluster e il neo arrivato Terrence West (che però in week1 non giocherà) probabilmente gli porteranno via molti tocchi già in questa partita. La Offensive Line continua ad essere l’incognita degli anni passati, con la sola sicurezza di Taylor Lewan come RT e Chance Warmack come RG, affiancati da Byron Bell come LT e il rookie Jeremiah Poutasi schierato da LG. Brian Scwhenke è preferito come C al rookie Andy Gallik, lievemente infortunato.
In difesa gli indisponibili sono il CB Jason Mcourty (sostituito da Blidi Wreh Wilson) e il NT Sammie Hill, sostituito da Al Woods in rotazione col rookie Angelo Blackson. Il resto della difesa è pronta a partire, con Orakpo, Morgan e Casey pronti a dare del filo da torcere a Jameis Winston.

Lo scontro più avvincente:
Questa partita è da tutti etichettata come la più interessante di Week1 perchè vedrà contrapposti i due rookie QB presi con la 1 e 2 scelta nel draft appena passato. In realtà i due non si scontreranno sul campo e, a mio parere, il vero scontro da gustarsi domenica sera sarà quello tra Jameis Winston e la difesa di Dick LeBeau, che di certo sfrutterà al meglio il talento difensivo dei Titans per indurre Winston all’errore.
Strettamente parlando di giocatori, Derrick Morgan sarà quello che più gioverà (a mio parere) della debole OL di Tampa Bay, tenetelo d’occhio.

Pronostico:
Difficilissimo dare un pronostico certo, entrambe le squadre hanno debolezze praticamente ovunque, ma penso che la compostezza di Mariota e la difesa di LaBeau potranno avere la meglio sulle decisioni avventate di Winston.
Tampa Bay 10 – Titans 13

Kickoff al Raymond James Stadium di Tampa alle ore 22:25 italiane