Week 3: San Francisco 49ers @ Arizona Cardinals preview

Week 3 ci propone alle 22.05 la sfida tutta interna alla NFC West. Gli Arizona Cardinals (2-0) ospiteranno in casa i San Francisco 49ers (1-1). Come tutti gli scontri intra-divisionali, si preannuncia una partita molto combattuta per tutte e due le squadre, ma in special modo per le situazioni che entrambe stanno vivendo.

San Francisco viene dalla sconfitta 43-18 subita per mano di Pittsburgh, mentre i Cardinals dalla vittoria 48-23 ai danni di Chicago.

La speranza di San Francisco è quella di conquistare la prima vittoria esterna della stagione e di buttarsi alle spalle tutti i se e tutti i ma che hanno caratterizzato la sconfitta contro Pittsburgh. Dopo un estate alquanto travagliata, costellata di addii e partenze, Jim Tomsula è ancora in cerca della quadra del cerchio riponendo la sua fiducia in Colin Kaepernick che ha comunque avuto un solido inizio di stagione, completando il 69.4 % dei suoi lanci con 2 TD e 0 INT.

Il nuovo WR Torrey Smith ha dimostrato di essere uno dei migliori acquisti per il GM Trent Balkee, quando cercato da Kaep, Smith ha completato 6/7 ricezioni per 120 yards totali di guadagno.

Per quanto riguarda il reparto corse invece, il RB Carlos Hyde ha dimostrato ancora una volta di poter prendere l’eredità del posto lasciato vacante da Frank Gore accasatosi ai Colts.

Sponda Cardinals invece troviamo una squadra assolutamente in forma e pronta a cavalcare l’euforia del 2-0 conquistato a suon di TD (ad ora la squadra che ha messo a segno più punti in NFL). Carson Palmer guiderà nuovamente l’attacco di Arizona, 64.3 % di lanci completati per 494 yards con 7 TD e 1 INT, questa volta sicuramente coadivato dal rientro di un importante pedina in OL, la G Mike Iupati che rientra da un infortunio al ginocchio patito in preseason.

Con il ritorno di Iupati c’è da scommettere che, il deficitario gioco di corse di Arizona, ne trarrà sicuramente beneficio e se quella sul RB Andre Ellington sarà un game time decision che sembra vergere su un out, saranno i RB Chris Johnson (109 yards in 30 portate) e David Johnson dover cercare di scardinare la DL dei 49ers.

Il parco ricevitori dei Cardinals si presenterà al completo a questa sfida, Larry Fitzgerald fresco di nomina NFC Offensive Player of the Week tenterà di bissare le strabilianti statistiche messe su contro Chicago (oltre 100 yards ricevuti e 3 TD) per fortuna di Palmer, ci sarà anche l’incremento di snap giocati da Michael Floyd ancora in fase di recupero dall’infortunio alla mano e il sempre veloce John Brown.

Molti parlano già di vittori facile di Arizona, signori, andiamoci piano. E’ vero che i 49ers stanno attraversando un periodo non felice, ma è pur sempre un scontro divisionale fra due squadre che si sono sempre date battaglia senza farsi condizionare dai record o dalle statistiche.

Quello di cui sono certo è che assisteremo a una bellissima partita.

12