Week 3: New Orleans Saints @ Carolina Panthers
Tre su tre. Sono le vittorie dei Panthers, ma anche le sconfitte dei Saints.
Altra fondamentale vittoria, quindi, per Carolina che si porta sul 3-0.
Primo quarto non entusiasmante con le difese che poco concedono da entrambe i lati. Finisce 3-0 grazie ad un FG di Hocker.
Nel secondo quarto i Saints con Ingram si portano sul 10-0 grazie ad una corsa, ancora punto debole dei Panthers che subiscono troppo su questo tipo di azioni. La risposta di Carolina non si fa però certo attendere ed è un gran passaggio di Cam verso l’impeccabile Olsen che, a 5 minuti dalla fine, muta il punteggio in 10-7, per poi paraggiare con Gano (FG) 10-10 a fine primo tempo.
Terzo quarto, punt di Nortman al 13esimo, Murphy riceve, Special Team Carolina stranamente impreparato dalla corsa del returner nerooro che dribbla tre placcaggi e, complice l’altresì proprio attento Special Team, si porta in End Zone dopo una corsa di 74 Yards per il 16-6 (non tra i pali il punto extra). Passano meno di 5 minuti e la coppia Newton – Olsen riporta il tutto dalla parte di Carolina: lancio del QB di casa vero il proprio TE, che di potenza impedisce ai diretti marcatori qualsiasi tentativo di placcaggio ed impone il TD! 16-17 il punteggio, ma la fine del quarto sarà 16-20 per un altro preciso FG di Gano dalle 47 Yards.
Nell’ultimo quarto Carolina legittima la propria supremazia fino ad un capolavoro (un altro) di Cam Newton, bravissimo come sempre nelle corse ed a trovare i varchi giusti. Infatti il QB compie 13 Yard di corsa ed è in TD! 16-27 è il risultato, che non è quello finale poichè sarà 22-27 in virtù di un TD di Robinson (tenteranno la trasformazione da 2 pt., fallendola) su un’altra disattenzione della difesa dei Panthers su una corsa.
Per i Saints si rilevano poche risorse in difesa e l’assenza di Brees si sente eccome in attacco.
I Panthers continuano per la loro strada, la strada della vittoria! Ottimo Cam Newton e tante conferme da parte del forte Olsen. In netto miglioramento Gano, ma male lo Special Team (stranamente). La difesa meglio, ma sulle corse ancora non va…