NFL Thursday Night Football Preview – Tennessee Titans @ Jacksonville Jaguars

Nell’unica partita che i Titans giocheranno in PrimeTime (ovvero all’arduo orario delle 2:30 italiane) vedremo una squadra a pezzi confrontarsi con una rivale divisionale, fresca fresca di una vittoria (rubatissima).

GLI OSPITI – TENNESSEE TITANS

Con Kendall Wright OUT per la terza settimana consecutiva e Justin Hunter in IR i Titans hanno aggiunto al roster i WR Andrew Turzilli e Tre McBride, quest ultimo pescato al 7th round di quest anno. La grande assenza si farà sentire, specialmente visto che DGB sembra ancora un prospetto acerbo, a cui servono almeno un altro paio di stagioni per ,si spera, finalmente sbocciare. Certo, Delanie Walker continua a giocare il miglior football della sua carriera, ma ci si aspetta molto di più da un WR corps che va pian piano assottigliandosi.
La serata di Antonio Andrews e di tutto il running game è stata terribile vs Panthers, e contro Jacksonville la partita sarà altrettanto difficile visto che i Jaguars hanno una delle migliori run defense della lega; anche se potremmo comunque vedere buone cose dato il debutto di David Cobb in regular season.
La chiave della partita sarà ovviamente tenere in piedi Marcus Mariota, che dovrà avere più tempo del solito per trovare un bersaglio in mezzo ad un gruppo giovane e senza esperienza.
Per i Titans in difesa torna Perrish Cox, il che è un’ottima notizia visti i grossissimi problemi che ha Blake Bortles con i turnover, già 11. Sarà proprio in questo modo che la partita potrà essere vinta, mettendo pressione alla debole OL avversaria e costringendo il giovane QB all’errore. Il ritorno di Cox è doppiamente una buona notizia viste le grandi cose che promettono i WR di Jacksonville, Allen Hurns ed Allen Robinson, attualmente in splendida forma.

 

Pronostico e commento:
Questa è una partita più difficile di quando sembri, anche per il fatto che Jacksonville è da sempre lo nostra bestia nera. Sono un pò preoccupato vedendo la secondaria dei Titans affrontare un squadra altrettanto giovane e che soprattutto vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria rubata contro i Ravens.
In una serata dove le due squadre giocheranno vestendo i colori della Nike Color Rush (in cui i Titans sembreranno un branco di Puffi agguerriti) mi aspetto una partita ad alto punteggio, data anche la capacità di Mariota nel dissezionare le difese avversarie, vedi Tampa e New Orleans.

Titans 27 – Jaguars 21