Week 11 preview: Baltimore Ravens vs St. Louis Rams

Dopo l’amarissima delusione nella sconfitta con Jacksonville, i Ravens dovranno riscattarsi contro una squadra tutt’altro che facile da battere: i St. Louis Rams. La partita non sarà delle più semplice, specie con il morale che aleggia in casa Ravens in questo momento. Questa domenica, inoltre, vedrà un importante avvenimento che è quello dell’inserimento di Ed Reed nella Ring of Honor dei Ravens e che questa sera farà il suo ingresso in campo dal tunnel. Assolutamente stasera bisognerà vincere in vista di questa grande occasione.

 

OFFENSE

 

Partiamo subito forte dicendo che in questa partita sarà fondamentale la linea di attacco. La pass rush dei Rams è una delle più forti e temibili della lega vista la qualità dei giocatori che la formano. Se si vuole tornare a casa con QB e RB interi, dovranno fare un lavoro ‘ccezionale. La difesa dei Rams, inoltre, è una delle migliori della lega, avendo concesso solamente 20.3 pti per partita posizionandosi al 8° posto, nelle yards totali si piazza al 6° con 331.9 yard per partita e si piazza sempre al 6° per yard concesse sui pass con 222.4. Meno bene sulle corse, dove sono al 17° posto concedendo 109.4 yard a gara, dovrà essere questo il vantaggio per vincere questa gara. Le corse saranno fondamentali, ma per esserlo, Marc Trestman dovrà iniziare a chiamare anche corse esterne e non solo interne. Fin’ora la sua gestione delle corse non è stata ottima, facendole sembrare chiamate forzate, quasi obbligate, come a voler dire alle difese: “Ogni tanto corriamo solo per tenervi un attimino sulle spine e non farvi pensare che lanciamo solo”. Non proprio la scelta azzeccata, è quindi importante riuscire a guadagnare, in modo da dare respiro a Joe Flacco, vista l’ottima difesa sui pass che posseggono. Fondamentali saranno gli apportati dati da Justin Forsett, Javorius Allen e il neo-acquisto Terrence West soprattutto nel cercarsi i varchi o a forzarli di potenza, poichè per la nostra linea offensiva si prospetta una partita sfiancante. I ricevitori dovranno riuscire a dare il solito contributo, specie Kamar Aiken nel ruolo di WR1, anche se nel corso di queste week ha dimostrato di esserne più che degno. Il ruolo di Chris Givens continua e a crescere e da lui ci si aspetta una ottima partita contro la sua ex-squadra. Non avremo più a disposizione Jeremy Ross, tagliato dopo il secondo fumble in 2 partite su ritorno, e quindi probabilmente riavremo in campo Marlon Brown. Importanti saranno i TE, che si sono dimostrati una vera sicurezza e un’otttima arma sul passing game in questa stagione.

 

DEFENSE

 

Per la difesa, il primo compito è quello di arrestare Todd Gurley, vera punta di diamante della offense dei Rams. Arginando lui e costringendo la squadra a lanciare, la partita potrà sicuramente incanalarsi sui binari giusti, visto che il loro è il peggior attacco sui pass della lega. Grazie a questo rookie, il loro attacco si colloca al 5° posto in tutta la NFL per yard guadagnate su corse ed è per questo che lui sarà probabilmente l’ago della bilancia di questa partita. Fondamentale sarà il lavoro della linea difensiva che dovrà fermare a tutti i costi Gurley e dei rusher che avranno il compito di mettere pressione a Case Keenum e, se possibile di atterrarlo, in modo da limitare il loro gioco aereo. E’ ovvio che se la pressione, però, rimarrà quella delle precedenti partite, sarà difficile riuscire a mettere in crisi il loro passing game e questo è il problema che tartassa, fino ad ora. la difesa dei Ravens. Will Hill come free safety ed un playmaker della difesa, avrà il compito di evitare guadagni lunghi e sopperire ad eventuali errori dei compagni. La vera partita la dovrannoi fare Jimmy Smith e sorpattutto Ladarius Webb, che settimana scorsa contro Jacksonville è tornato ad intercettare un lancio dopo tempo immemore. se loro terranno bene i loro uomini, la partita, presumibilmente, è tutta in discesa.

 

CHIAVI DI LETTURA

 

Ed ecco le chiavi di lettura della partita.

Offense

  • Linea di attacco. Il loro lavoro sarà fondamentale, sia per le corse che per i lanci. In questa partita, che sicuramente li vedrà uscire con le ossa rotte, dovranno dare l’anima, come se non ci fosse un domani.
  • Running game. Il problema dei Rams è arginare le corse, bisogna sfruttarlo per consumare tempo e mettere a segno punti.
  • Tranquillità. sarà importante essere tranquilli e freddi per poter vincere.

Defense

  • Todd Gurley. Bisogna fermare lui e il loro attacco sulle corse, per poter avere più speranze di vittoria.
  • Pass rush. Sarà importante riuscire a renderla costante, in modo da stringere i tempi di lancio e forzare turnover.
  • Turnover. Il passing game dei Rams è l’ultimo della lega, per cui bisogna sfruttare questo problema per forzare i turnover sui pass.

 

Appuntament0 alle 19 per questa partita.