NFL Week 14 Preview: Tennessee Titans vs New York Jets

Virtualmente (ma non matematicamente) il record di 3-9 elimina i Titans dalla corsa ai Playoff, nonostante la vittoria divisionale contro Jacksonville della settimana scorsa. Ora tocca ai New York Jets, squadra enigmatica ma indubbiamente più in forma e quindi favorita.

GLI OSPITI: TENNESSEE TITANS

Marcus Mariota continua a giocare un football eccellente come dimostrano le statistiche della partita casalinga contro i Jaguars. Come ciliegina sulla torta, MM sembra aver compreso al meglio i tempi e le opportunità migliori per sfruttare anche le sue qualità di runner, come dimostra il TD in scramble di 87 yds. La sua precisione nei lanci è quasi impeccabile, ma per questa partita Kendall Wright sarà indisponibile, il che porterà ancor più l’attenzione degli avversari verso Delanie Walker, il bersaglio preferito dal rookie QB, aprendo forse le porte per un altro big game di Dorial Green-Beckham. Il running game è viziato da una OL non certo di prim’ordine, ma Antonio Andrews e David Cobb dimostrano una buona costanza nel dividersi le portate (13 a testa vs Jax) e nel farle fruttare, e il ritorno di Dexter Mcluster è una buona notizia.
In difesa Derrick Morgan sarà OUT anche questa settimana, e la sua assenza lascerà spazio a David Bass, che non ha sfigurato nelle ultime uscite. Brian Orakpo continua a giocare il miglior football della sua carriera, sfruttando gli spazi creati dal bulldozer Jurrell Casey. La secondaria continua ad essere il gran punto di domanda di questa difesa, dato che anche Perrish Cox sta ultimamente deludendo in campo, facendo compagnia ai soliti Coty Sensabaugh e Blidi Wreh Wilson.

Pronostico:
Difficile prevedere una vittoria dei Titans, visto che l’assenza di Wright metterà in difficoltà il passing game di Tennessee contro una delle secondarie più temibili della NFL, capitanata da Darrelle Revis. Servirà un’altra partita stellare di DGB per impensierire i Jets, che hanno anche una DL di tutto rispetto, con Leonard Williams e Muhammad Wilkerson. Se MM troverà spezi e tempi per lanciare e riuscirà ad evitare botte e pressioni asfissianti i Titans potranno avere qualche possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi.

Titans 17 – Jets 24