I Tennessee Titans e il rinnovamento del Front Office: Cosa sappiamo finora
I Titans chiudono la stagione con una sconfitta vs Colts, portando a casa un record di 3 vittorie e 12 sconfitte e la prima pick assoluta al prossimo Draft.
Il coaching staff ed il front office non sono certo gli unici responsabili per questa ennesima stagione deludente, ma sono state le prime teste a cadere: Ken Whisenhunt è stato licenziato circa a metà stagione e proprio ieri il GM Ruston Webster lo ha seguito a ruota. Entrambe le mosse erano da tempo attese, specialmente dopo le terribili prestazioni tattiche e la chiara mancanza di talenti derivante da una serie di draft falliti e da dei movimenti in Free Agency quantomeno incomprensibili (Shonn Greene anyone…?).
Ruston Webster ereditò la squadra nel 2012, partendo dalla pick #20, lasciandola in questa stagione 2015 alla prima pick assoluta, una ricetta che non si può certo dire vincente.
I Titans hanno dichiarato che la ricerca di un nuovo GM sarà condotta dal nuovo presidente Underwood, nominato a ruolo definitivo dall’Owner Amy Adams Strunk.
Tra i molti nomi proposti ancora non vi è un vincitore, anche se si vocifera di un possibile ingaggio dell’assistan GM dei Ravens Eric DaCosta o della nomina di una personalità già nel front office.
Per quanto riguarda la ricerca del Coach Undrewood ha dichiarato che dei 150 nomi iniziali la lista si è ridotta notevolmente, arrivando a circa una 15ina di candidati, tra i quali anche l’attuale HC ad interim Mike Mularkey.
La scelta finale spetterà a tutto lo staff, ma anche l’opinione di Mariota sarà tenuta da conto.
Non ci si aspetta una decisione rapida e francamente non c’è nessun motivo per fare le cose di fretta. Questa è una scelta che potrebbe cambiare le sorti di una piazza molto appetibile per diversi grandi nomi della NFL, data la presenza di un gruppo giovane e capace, capitanato da Marcus Mariota.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti dal Tennessee.
(Gif della reazione dei fan dei Titans alla notizia del licenziamento di Webster)