Mike Mularkey confermato come Head Coach dei Titans
Alla fine la notizia è giunta.
Dopo settimane di attesa e false speranze, i Titans hanno scelto la via più facile ed hanno confermato Mike Mularkey come capo allenatore.
Perchè è la scelta giusta-
Mularkey è un ottimo coordinatore. Gran parte del successo dei TE va dato a lui, che ha davvero fatto miracoli ed ha resuscitato la carriera di giocatori come Delanie Walker ed Anthony Fasano.
Inoltre, Mularkey è ben visto da tutti i giocatori e l’aria di continuità non potrà che giovare Mariota, visto che il gameplan rimarrà molto simile a quello usato dopo la cacciata di Whisenhunt.
Nelle sue partite come HC Mularkey ha certamente dimostrato più capacità e lungimiranza di quanta mai ne avesse mostrata Whiz, provando che Mariota potesse giocare anche dietro la peggiore OL della NFL, mandando in panca il deludentissimo Poutasi e promuovendo Quinton Spain; la comprensione del gioco sicuramente non gli manca.
Perchè è la scelta sbagliata-
L’assunzione di Jon Robinson come GM aveva fatto sperare che l’ownership dei Titans cavalcasse questa mai vista ondata di aria nuova portando in Tennessee anche Josh McDaniels, mago della offense di New England che già da tempo aveva mostrato interesse per il posto da coach dei Titans.
Fallisce cosi la possibilità che i proprietari avevano di mandare un messaggio forte ai fan e alla NFL: scegliendo la strada più facile i Titans si dimostrano ancora una squadra dalla mentalità debole, spaventata dal cambiamente.
Cosi spaventata dall’ignoto che preferiscono assumere un coach dal record di 18 vittorie e 39 sconfitte senza nemmeno intervistare un coach (che già si dichiarava interessato) con un anello del superbowl e che porta la sua squadra ai Playoffs dal 2012.