Megatron si ritira? Pare di sì.
Come già detto alla conclusione della stagione regolare, Calvin Johnson non è uno che parla a caso.
Specie se si parla di cose importanti come del suo futuro e della possibilità di ritirarsi.
In particolare, questo report di Adam Schefter per ESPN, Calvin avrebbe iniziato la stagione 2015 già convinto che questo sarebbe stato il suo ultimo anno di gioco e che avrebbe informato delle sue scelte Matthew Stafford e Stephen Tulloch addirittura prima dell’inizio della stagione stessa, sotto consegna del silenzio.
Questo, tra parentesi, spiegherebbe i tentativi di Stafford di coinvolgere il compagno di mille battaglie nell’attacco durante le ultime partite, di farlo segnare nonchè l’abbraccio commosso dopo la vittoria coi Bears (vedasi foto).
Al termine della stagione, Megatron avrebbe informato Caldwell il quale sarebbe riuscito a convincerlo a posticipare l’annuncio e a riflettere bene sulla decisione, anche se pare che CJ sia molto sereno. La società avrebbe appreso della decisione solo a questo punto.
Di sicuro è che il nuovo GM Lions, Bob Quinn, non ha ancora parlato con Megatron ma conta di farlo prima dell’inizio della FA, quindi di Marzo e la società ha emesso un comunicato con cui dichiara di non avere novità rispetto al 6 di Gennaio.
In ogni caso, restiamo in attesa della decisione definitiva ma, vada come vada, Calvin resta un grosso spot per il football grazie alla sua impeccabile etica del lavoro e al suo esempio dentro e fuori il campo.
Mancherà a tutti, tranne forse ai più partigiani dei tifosi avversari che saranno contenti di non vederlo fare ombra ai proprio idoli ed inizieranno a breve l’opera di delegittimazione basata sul conto delle vittorie e sugli aridi numeri..
Io ho negli occhi le sue fantastiche ricezioni in doppia e tripla copertura e mi tanto mi basta per concludere, come fan dei Lions nonchè come amante del gioco, con un sonoro