Lions draft giorno 3: Tanta, tanta gente…

Che il terzo giorno di draft sarebbe stato pieno si sapeva (sette pick, al netto di eventuali e non avvenute trade) ma che sarebbe stato qualcosa di surreale si è capito quasi subito.

Al quarto giro, i Lions hanno selezionato Miles Killebrew, da Southern Utah. Killbrew è una strong safety, forse potrebbe passare a Linebacker ma sicuramente colpisce come un martello.

Killebrew, che appena entrato all’università chiese di iniziare un gruppo di studio della Bibbia, è stato definito “un maestro nello stile di Tackle” e “forse il più grosso colpitore dell’annata”.

E, per finire, non pensava certo di finire con i Lions dopo che alla combine gli avevano detto di non aver alcun interesse in lui per testarne la reazione…

Il quinto giro è continuato con un altro uomo di linea offensiva, Joe Dahl da Washington state. Versatile, può giocare da guardia e da tackle, quindi fa da assicurazione contro gli infortuni e contro eventuali partenze il prossimo anno di Warford e Reiff.

Si è proseguito con Antwione Williams, LB da Southern Georgia, il quale stava aiutando a montare una lavastoviglie a casa dei suoi. Interrogato su come mai sapesse montare una lavastoviglie, si è limitato a commentare “Te la consegnano con le istruzioni, sai?”

Il sesto giro inizia con l’arrivo del QB di Michigan University Jake Ruddock con relativo inizio della faida tra i tifosi di U-M e MSU su twitter.

Quante energie sprecate per un ragazzo che sperabilmente terrà in mano la clipboard per quattro anni e che, saggiamente, evita le comparazioni con l’ultimo QB di U-M scelto al sesto giro (un certo Tom Brady).

Si prosegue con Anthony Zettel da Penn State, nativo del Michigan che si allena facendo i Tackles con gli alberi! (Non ci credete? Mlive ha il video e pure quello dove balla Thriller come compito scolastico).

Per finire il sesto giro e dare stuporone vero, Quinn porta a Detroit un Long Snapper: Jimmy Landes, l’unico LS invitato alla combine. Che il regno di Don Mulhbach sia in pericolo proprio ora che ho imparato a scriverlo senza fare copia/incolla?

Per finire il settimo giro, arriva un RB da Washington state: Dwayne Washington. Reduce da un piccolo intervento al ginocchio se la giocherà con George Winn e Zach Zenner (nonchè con Stevan Rydley) per l’ultimo posto disponibile del roster.

Whewww… finita la lista si nota (tranne per Ruddock) un tema comune ben riassunto dal seguente tweet:

//platform.twitter.com/widgets.js

A presto con ulteriori considerazioni sull’argomento, per ora esprimo viva e vibrante [cit.] soddisfazione.

–Emanuele–