Lions Training Camp report 2: Avanti piano
Con un po’ di ritardo si torna a dar conto del Training camp Lions 2016 e ,in attesa della preview alla prima partita di preseason[^1], ecco a voi un fuoco di fila di notizie fresche:
* Partiamo da Eric Ebron che aveva patito un infortunio apparentemente molto grave durante una partita simulata sabato scorso. Va confermato una volta che l’ACL (riportato inizialmente da Ian Raporort di NFL.com) non c’entra nulla ma si tratta di un più comune infortunio alla caviglia. Nessuna update ufficiale (il che spiega l’assenza di update mie, onde evitare di sbagliare un’altra volta) ma la _vox populi_ lo vorrebbe rientrante almeno per l’inizio della stagione regolare.
* Nella partita simulata che ha anche visto l’infortunio di Ebron, l’attacco titolare ha stentato un tot tra intercetti e palle cadute, anche contro la seconda difesa e in particolare proprio dopo l’infortunio a Ebron stesso. L’attacco ha preso un po’ di energia solo nel 2 minute drill quando Stafford ha messo in cantiere un drive dei suoi concluso da un TD
* Più recentemente, ieri sono iniziati gli allenamenti congiunti con gli Steelers. Il primo si è svolto (fortunatamente) senza incidenti e sicuramente affrontare una squadra competitiva e fisica come Pittsburgh è un ottimo modo per uscire dalla routine e provare nuove sfide.
* A tal proposito, uno dei _match-up_ più attesi era quello uno contro uno tra **Antonio Brown** e **Darius Slay**. Le prime impressioni sembravano indicare che Slay era stato praticamente soverchiato dalla star del squadra della Pennsylvania mentre [questo articolo di Pride of Detroit](http://www.prideofdetroit.com/2016/8/10/12422182/leaked-practice-video-darius-slay-not-torched-by-antonio-brown) ridemensiona un po’ le cose. Considerato che l’articolo sfrutta le snapchat pubblicate da Saly stesso, un po’ di credibilità penso l’abbia…
* Altra osservata speciale era la linea d’attacco che negli allenamenti singoli pare [aver tenuto testa](http://www.freep.com/story/sports/nfl/lions/2016/08/10/detroit-lions-offensive-line-defense/88503766/), più o meno alle prime linee Steelers mentre quella difesiva ha mostrato le consuete e notevoli capacità.
* Sempre per l’interesse che suscita la linea d’attacco, durante gli _scrimmage_ contemporanei dove gli attacchi e le difese titolari si fronteggiavano praticamente **tutti** i reporter si sono concentrati sull’attacco Lions e sono stati ricompensati da una prestazione metodica di Stafford & Co. che han metodicamente aggredito la difesa Steelers fino al TD, ottenuto con lancio da 4 yarde per l’UDFA **Cole Wick**[^2]. #Cooterball
* (Al riguardo è importante sottolineare come l’affrontare un difesa che è completamente opposta come filosofia a quella che vedi di solito in allenamento sia molto utile per evitare di fossilizzarsi e non solo. In più, i Lions si troveranno ad affrontare ripetutamente difese simili durante la regular season.)
* Durante lo _scrimmage_ la linea ha lavorato abbastanza bene come unità anche se, secondo Kyle Meinke di Mlive, [Laken Tomlinson](http://www.mlive.com/lions/index.ssf/2016/08/camp_observations_matthew_staf_2.html#incart_river_index) continua a sembrare l’anello debole. Al contrario, il rookie **Joe Dahl** sta facendosi spazio come LT di riserva.
* Pare che il ritmo dell’attacco di Detroit sia particolarmente alto: un reporter ha scritto che nel tempo che l’attacco Steelers giocava un’azione, i Lions ne avevan fatte quattro. #cooterballagain
* Altri giocatori in ascesa: **Brandon Copeland** e **Johnson Bademosi** negli Special Team e non solo, il WR **Jay Lee** che non passa giorno non sia sotto i riflettori, **Anthony Zettel** (si, c’è anche lui), **Don Carey** e, ultimo ma non ultimo, **Taylor Decker**.
* **Ansah** e **Tyrunn Walker** han fatto la parte del leone per la difesa ma anche **Ngata** e **Taylor** si sono fatti rispettare.
* Termino con uno sfizio: [un articolo](http://www.prideofdetroit.com/2016/8/10/12408218/michael-burton-key-rushing-attack-ameer-abdullah) che rende finalmente un po’ di giustizia a **Michael Burton**, l’ottimo fullback titolare dei Lions nonché uno dei pezzi più sottovalutati dell’attacco Lions.
A prestissimo con gli ultimi aggiornamenti e la preview.
–Emanuele–
[^1]: prevista in un paio di giorni, ovvio.
[^2]: festeggiato con vigore da Ebron sulle sideline. Pare che il primo giro 2014 e l’UDFA 2016 abbiano stabilito un buon feeling.