Detroit Lions: i 53 a roster (per oggi)

Partendo dal presupposto che il roster di una squadra non è definitivo fino all’ultima giornata (a meno che non raggiunga i play off, nel qual caso si ha un’ulteriore proroga), vediamo chi è sopravvissuto alla scrematura che ha portato il roster dei Lions da 75 a 53 questo fine settimana.

**Quarterback (2)**: Matthew Stafford, Dan Orlovsky
_Out_: Jake Rudock

**Tailback (5)**: Ameer Abdullah, Theo Riddick, Zach Zenner, Dwayne Washington, Michael Burton (fullback)
_Out_: George Winn

**Receiver (4)**: Marvin Jones, Golden Tate, Anquan Boldin, Andre Roberts
_Out_: TJ Jones, Jay Lee, Jace Billingsley, Quinshad Davis

**Tight end (3)**: Eric Ebron, Cole Wick, Orson Charles
_Out_: Adam Fuehne

**Offensive line (9)**: Taylor Decker, Laken Tomlinson, Travis Swanson, Larry Warford, Riley Reiff, Graham Glasgow, Joe Dahl, Cornelius Lucas, Corey Robinson
_Out_: Michael Ola, Luke Marquardt, Gabe Ikard, Lemuel Jeanpierre, Brandon Thomas

**Defensive line (11)**: Ezekiel Ansah, Haloti Ngata, Tyrunn Walker, Devin Taylor, Wallace Gilberry, Brandon Copeland, A’Shawn Robinson, Stefan Charles, Khyri Thornton, Anthony Zettel, Kerry Hyder
_Out_: Caraun Reid, Gabe Wright

**Linebacker (6)**: DeAndre Levy, Tahir Whitehead, Kyle Van Noy, Antwione Williams, Jon Bostic, Thurston Armbrister.
_Out_: Khaseem Greene, Zaviar Gooden, Jayson DiManche

**Defensive back (10)**: Darius Slay, Nevin Lawson, Quandre Diggs, Adairius Barnes, Johnson Bademosi, Glover Quin, Rafael Bush, Tavon Wilson, Miles Killebrew, Don Carey
Out: Alex Carter, Darrin Walls, Charles Washington, Isaiah Johnson

**Specialist (3)**: Matt Prater, Sam Martin, Don Muhlbach
_Out_: –.

Sospeso: Adrew Quarless

In I.R.: Josh Bynes, Brandon Pettygrew, Corey Fuller.

Dei giocatori lasciati andare solo **Caraun Reid** è stato reclamato dai San Diego Chargers mentre i Lions hanno a loro volta preso Thurston Armbrister, lasciato andare dai Jaguars.

Il resto dei giocatori è rimasto libero di unirsi alle varie Pratice Squad. I Lions ne hanno ripresi diversi e hanno terminato l’opera con alcuni nomi provenienti da altre realtà.

A quel che mi consta, l’unico giocatore Lions ad atterrare altrove è l’ex-quarto giro _Gabe Wright_ che ha firmato per la PS dei Browns.
Un altro degli sfortunati _schematic misfits_ della vecchia gestione, probabilmente Wright avrà modo di sfruttare la sua chance in una difesa 3-4.

La pratice squad dei Lions è così composta:

**QB** Jake Rudock, **WR** TJ Jones, **WR** Jace Billingsley[^1], **WR** Isaac Fruechte, **DB** Charles Washington, **DB** Steve Longa, **OL** Brandon Thomas, **CB** Alex Carter, **TE** Brian Leonhardt.

Le tre facce nuove sono Fruechte, che proviene dalla pratice squad dei Vikings, il DB camerunense Longa, UDFA da Rutgers[^2] mentre Leonhardt è un altro ex-Minnesota Vikings.

## Osservazioni.

Ricordo ancora che questa lista potrebbe avere delle modifiche anche notevoli nei prossimi giorni. Per esempio Jon Bostic ha subito un infortunio abbastanza serio e potrebbe essere destinato alla IR a sua volta, qualora si presentasse l’occasione di un rinforzo “plug and play”.

Per il resto la prima cosa da osservare è che i Lions iniziano la stagione con 11 giocatori di linea difensiva in rosa, il che può sembrare esagerato (il numero standard è di solito nove) mentre sono a roster solo 4 WR e altrettanti CB.

Partiamo dal primo punto.

Secondo il mio modesto parere **Hyder** resterà nel roster principale un paio di settimane senza manco vestirsi per il match. Poi quando avrà abbastanza soldi per [pagarsi la multa](http://worldinterest.net/index.php/2016/08/26/source-hyders-fine-may-be-more-than-his-pay/), sarà dirottato in PS[^3] ma restano sempre tanti DT ed è una dimostrazione dell’attenzione che Quinn ha mostrato nel migliorare la situazione nelle trincee.

Inoltre, vista l’importanza del fermare le corse nello schema dei Lions, è una buona notizia.

Per il posto di CB di riserva, tutti pensavano ad una sfida tra il giovane **Alex Carter** e il veterano **Darrin Walls**, nessuno dei quali aveva impressionato in preseason e, proverbialmente, tra i due litiganti ha goduto il terzo, lo sconosciuto **Aidarius Barnes** da tutti dato come taglio sicuro e che, invece, pare destinato al ruolo di riserva prima di **Johnson Bademosi**, molto più a suo agio negli special team.

Parlando di Barnes, Jeff Risdon di SideLionsreport ne parla come di un giocatore che ha bisogno di aumentare la forza fisica ma allenabile e con un grosso potenziale, analizza a cui ha fatto recentemente lo stesso Jim Caldwell oggi in conferenza stampa.

In attacco la scelta di portar solo 4 ricevitori in rosa può apparire rischiosa, ma [Jeremy Reisman](http://www.prideofdetroit.com/2016/9/5/12799390/detroit-lions-four-receivers-final-roster-not-a-risk) mostrava come i Lions abbiano attivato quattro ricevitore per tutta la seconda parte della stagione e, con TJ Jones pronto in PS, la situazione rispetto allo stesso anno non sia cambiata di una virgola.

Ultima nota: Quinn ha tagliato senza pietà quattro giocatori scelti dalla passata gestione anche con un notevole investimento (Alex Carter, terzo giro; Gabe Wright, quarto giro, Caraun Reid, quinto giro, TJ Jones, sesto giro) mentre al contrario l’unico taglio per l’ultima draft class è stato il QB Jake Rudock (tornato, prevedibilmente, in PS).

Tutto sommato il roster sembra meno equilibrato dello scorso anno ma, proprio per questo, non è detto che sia una brutta cosa.

[^1]: YEAAAAHHH!!!! Grande Jace!

[^2]: Bob Quinn che fa cose tipo i Patriots, chi l’avrebbe mai detto?

[^3]: i Lions tendono ad occuparsi dei loro ragazzi. Di solito, non cercano di ottenere, che so, un taglio paga da un 3 volte pro-bowler con la minaccia di rilasciarlo all’ultimo momento.