BJ Raji dei Packers e la sua ultima chance

I Green Bay Packers e il difensive lineman BJ Raji stanno per siglare un contratto di un anno per 4 mil$.
Raji ha accettato dopo tre giorni in un periodo di agenzia che, ovviamente, non era gentile con l’ex prima scelta.
Un accordo di un anno in seconda divisione degli stipendi probabilmente non era quello che Raji aveva in mente, ma il dopo il suo 2013 è il massimo che potesse ottenere. Tuttavia, ci sono vantaggi per entrambe le parti in un patto di un anno.
Raji riceverà una seconda possibilità con un anno di contratto, l’opportunità di ristabilire il suo valore e dimostrare sia ai Packers e qualsiasi squadra nel mercato della prossima primavera che vale un contratto a lungo termine.
I Packers possono tentare seconda chance. Invece di sprecare Raji come defensive end a due gap nella difesa di base 3-4, come Green Bay ha fatto per la maggior parte degli ultimi tre anni, i Packers possono ora portare il loro ex top pick del 2009 a nose, nella sua posizione migliore.
Il massimo valore di Raji si vede principalmente nella spinta che un one-gap affronta.
Raji è una montagna di un uomo 188×153, che possiede una rapidità rara per sparare gap e fare giochi dietro la linea di scrimmage.
Il suo ultimo sacco su un quarterback è venuto il giorno del Ringraziamento del 2011, una striscia di 39 partite fa (compresi i playoff). E dal momento che dall’inizio della stagione 2011, Raji ha solo tre sacks, quattro pass- defensed e zero fumble forzati, con una media di meno di 1,5 placcaggi per partita, si comprende perché sia classificato, nonostante oltre 600 snaps, il 43esimo DE su 45 classificati.
Lo scorso anno non ha prodotto contro la corsa ed ha collezionato appena 13 tocchi al quarterback.
I Packers sembrano pronti a farlo giocare nella sua migliore forma, e potrebbero finire per aiutarlo.
Il General manager Ted Thompson prese Raji nono assoluto nel draft NFL del 2009, pochi mesi dopo l’assunzione Dom Capers per installare la difesa 3-4 a Green Bay.
Raji fu immediatamente inserito come nuovo nose del team.
Per due anni, Raji fiorì nel ruolo. Il suo anno migliore è venuto nel 2010, quando ha coinciso un career-high di sei sacchi e 35 colpi al quarterback. Durante quattro partite di postseason, ha aggiunto altri 16 tocchi e il suo famoso pick-sei nel gioco Championship NFC.
Eppure, nelle successive stagioni, i Packers hanno giocato con Raji sempre più come un defensive end nella difesa di base.
Un ritorno al nose potrebbe rienergizzare la sua carriera.
Pochi centri possono abbinare singolarmente come Raji una combinazione di dimensioni e rapidità. Le opportunità di Raji per sooth-gaps e one-on-one con i centri aumentano drasticamente giocando a testa alta con il centro.
E ‘possibile che i Packers avrà anche l’idea di far giocare Raji negli evidenti passing-down. E’ regolarmente venuto fuori dal campo in quelle situazioni, nel corso della ultima stagione. Tuttavia, i Packers sembrano avere altri, come Mike Daniels e Datone Jones, che ancora meglio si adattano nell’attaccare i ruoli in quelle situazoni.
In difesa di base, i Packers potrebbero cominciare il 2014, con Daniels e Jones come flanking e Raji nel mezzo. L’ex secondo round picks Jerel Worthy e quinto round pick Josh Boyd saranno anche nel mix. Ryan Pickett, che ha giocato soprattutto sul nose, è un free agent.
La refirma di Raji raffredda l’immediata necessità lungo la linea difensiva. E una seconda possibilità per ottenere qualcosa di buono e probabilmente vale la pena investire $ 4 milioni.
Raji ha bisogno di un’altra stagione per riqualificare il proprio valore. I Packers hanno bisogno di trovare il modo migliore per avere il meglio da Raji .
In un modo o nell’altro, questo è un anno che può permettere la realizzazione di entrambi gli obiettivi.