Preseason week 1 – New York Giants @ Cincinnati Bengals

Il 23 a 10 finale sappiamo che non conta nulla, ma le impressioni sulla prestazione complessiva di Cincinnati sono state sicuramente positive. La maggior parte dell’attacco titolare ha giocato solo il primo drive, sei azioni, 52 yard e un touchdown; Andy Dalton una corsa, 3/3 e 1 TD su passaggio. Eli Manning e l’attacco titolare hanno giocato praticamente tutto il primo quarto, ma sia i titolari, sia i backup dei Bengals non hanno concesso nulla. Nel secondo quarto invece il RB Orleans Darkwa e compagni sono riusciti a segnare un TD, grazie all’ottima performance dello stesso Darkwa sulle corse.

Cerchiamo di valutare qualche singolo giocatore, in base alle aspettative, elencando top e flop:

TOP:

1) La linea di Difesa. E’ stata molto criticata durante l’offseason la sola aggiunta del DE Michael Johnson per rinforzare un reparto assai deludente nel 2014. I rookie Marcus Hardison, che ha giocato bene sia come DE che come DT e Deshawn Williams, hanno messo a segno un sack a testa e, soprattutto il primo, hanno positivamente impressionato i Coach. Anche i DT Pat Sims e Brandon Thompson hanno fatto vedere qualcosa di buono e metteranno in discussione il posto di DT di Domata Peko, ormai in fase calante.

2)  I rookie cornerback. Sono particolarmente stupito dalle prestazioni di Josh Shaw e Troy Hill, sicuramente se continuano a giocare a quel livello Brandon Ghee e Chris Lewis-Harris non entrano nei 53.

3) I LB Nico Johnson e Marquise Flowers. L’anno scorso non mi avevano mai convinto, contro i Giants hanno mostrato note di miglioramento e sembra possano diventare solidi backup.

4) Rookie WR Mario Alford ha realizzato una end-around da 23 yard e una catch da 13, in lotta per la posizione di slot con Rex Burkhead, Denarius Moore e Greg Little, tutti con una buona prestazione contro i Giants.

5) Il TE Tyler Eifert (2 ricezioni per 30 yard). Sembra aver recuperato dall’infortunio e dovrà essere l’arma in più per Dalton quest’anno. Stesso discorso per Marvin Jones (1 ricezione).

FLOP:

1) QB Josh Johnson. Con tutti i ricevitori e tight end da provare serve qualcuno che faccia passaggi precisi e che non esca in scramble per prendere 4-5 yard.

2) QB A. J. McCarron. Dovrebbe essere il backup di Dalton ma è sempre infortunato, non ha mai giocato un’azione da quando è stato draftato nel 2014.

3) Gli special team. Ritorni mediocri per i Bengals, uno da una sessantina di yard per i Giants.

4) CB Darqueze Dennard. Una penalità dubbia trasforma una gran giocata in un’azione negativa, esce per l’aggravarsi di un infortunio all’inguine rimediato durante le scorse settimane. Tanto talento, ma deve ancora dimostrare la sua validità in campo.

5) TE Tyler Kroft e C. J. Uzomah. In realtà i due rookie sono rimandati, non bocciati, possono fare poco se il QB non lancia a loro. Zero palloni lanciati a Kroft, una ricezione e un drop per Uzomah.