Favre a Tampa?

Secondo le ultime indiscrezioni, per Brett Favre si prospetterebbe un futuro a Tampa Bay (alcune fonti danno l’accordo per già concluso).
Il QB, appena reintegrato nel roster, nel pomeriggio di martedì ha lasciato il camp prima dell’inizio dell’allenamento, il primo a cui avrebbe potuto partecipare, e in una dichiarazione rilasciata a ESPN è stato chiaro: “a questo punto è meglio che le nostre strade si separino“.
E’ un Favre amareggiato quello che parla: le discussioni con l’head coach McCarthy l’hanno convinto che il “bentornato” ricevuto fosse solo di facciata. Cosa del tutto immaginabile visto che ha inevitabilmente scombussolato, e non poco, i piani della dirigenza.
Secondo quanto riportato da ESPN, Favre si sarebbe detto disposto a mettersi in discussione, accettando inizialmente il ruolo di backup di Rodgers: “Mike mi ha detto che il team sarebbe sicuramente più forte con me, ma voleva sapere se mi sentissi pronto a mettermi in competizione per il posto da titolare. Io non ho alcun problema, e Aaron dovrebbe essere lo starter visto che sta già lavorando da tempo…ma sembra che questa competizione stia creando troppa confusione nel team“. Di certo c’è che Aaron Rodgers si è espresso in termini tutt’altro che benevoli circa il reinserimento in squadra dell’idolo di Green Bay.
Il tono di Favre si fa ancor più polemico quando risponde alla domanda sui 20 milioni di dollari che i Packers gli avrebbero offerto per rimanere a casa: “Hanno provato a comprarmi per farmi rimanere ritirato! Si sono detti felici per il mio ritorno, ma su, il modo in cui mi hanno trattato vi dovrebbe far capire la verità. Non vogliono il mio ritorno, così me ne vado. Non so ancora dove. Vedremo“.
Finale triste per una storia durata 17 anni.