I Jaguars annunciano i loro 53

Finito il tempo dell’attesa, ecco i 53 di Caldwell e Bradley per la stagione 2016. Parleranno loro dalla prossima settimana.

QB (3) – Starter: Blake Bortles. Riserve: Chad Henne, Brandon Allen.

Confermata la tendenza dei tre quarterback a roster con Henne che conserva il posto in squadra e Brandon Allen ritenuto adeguato a far parte del gruppo dopo la selezione al #6 giro del recente draft.

RB(5) – Starter: Chris Ivory, T.J. Yeldon. Riserve: Denard Robinson, Corey Grant, Joe Banyard

Cinque runningback sono tanti, ovviamente Ivory , Yeldon e Robinson erano abbastanza scontati, Grant ha fatto vedere velocità eccezionali e Banyard ha terminato la preseason come il più prolifico RB della rosa.

OL (9) – Starter: Left tackle Kelvin Beachum, left guard Luke Joeckel, center Brandon Linder, right guard A.J. Cann, right tackle Jermey Parnell. Riserve: Josh Wells, Patrick Omameh, Chris Reed, Tyler Shatley.

Starter confermati come nelle impressioni di preseason con l’annuncio di Beachum left tackle e Joeckel left guard. Tra i nove c’è Josh Wells infortunato, ma rimane fuori Bernardeau che sembrava lottare per il posto di LG.

WR (5) – Starter: Allen Robinson, Allen Hurns. Riserve: Marqise Lee, Rashad Greene, Bryan Walters.

Tutto nella norma per un reparto che speriamo dia le soddisfazioni dell’anno scorso.

TE (4) – Starter: Julius Thomas, Marcedes Lewis. Riserve: Ben Koyack, Neal Sterling.

L’esplosione di Koyack come bloccatore ha prodotto un irrigidimento del roster nel ruolo, ed il taglio del quinto TE Nic Jacobs che non dev’essere stato contento dopo essere stato superato a roster da Sterling preso come wide receiver e spostato a TE in questa offseason.

DE (5) – Starter: Leo Dante Fowler Jr., end Jared Odrick. Riserve: Yannick Ngakoue, Chris Smith, Tyson Alualu.

Fowler, recuperato all’infortunio della scorsa stagione è il Leo starter, con Ngakoue che ruoterà pesantemente in situazione di previsto passaggio. Alualu è in grado di cavarsela in tutte le situazioni e immaginiamo tornerà preziosonel corso della stagione.

DT (5) – Starter: Malik Jackson, nose Roy Miller III. Riserve: Sen’Derrick Marks, Sheldon Day, Abry Jones.

Contro le corse, Miller sembra l’unico in grado di essere veramente efficace come run stuffer a meno che Marks non resusciti totalmente. La difesadi penetrazione invece ha qualche arma in più con Jackson e Marks, e Sheldon Day che da Rookie si è guadagnato il posto a roster.

LB (5) – Starter: Weak-side Telvin Smith, middle Paul Posluszny, Otto Dan Skuta. Riserve: Myles Jack, Hayes Pullard III

Il problema dei 5 linebacker è la tendenza all’infortunio Paul Posluszny ma questo viene compensato da una certa versatilità di Pullard (buona preseason, magari meno falloso) e soprattutto Jack, quest’ultimo però chiamato al battesimo di fuoco dopo le vicende del suo ginocchio.

CB (5) – Starter: Davon House, Prince Amukamara/Jalen Ramsey. Reserves: Dwayne Gratz, Josh Johnson.

I corner sembrano apparentmente sistemati nonostante Colvin sia sospeso: House e Amukamara sono affidabili, il primo round 2016 Ramsey è un gioiello caduto nelle mani avide di Caldwell. Joh Johnson avrà la sua chance dopo essere tornato dalla CFL in cui era emigrato dopo il college a Purdue.

S (4) – Starter: Strong safety Johnathan Cyprien, free safety Tashaun Gipson. Reserves: Peyton Thompson, Jarrod Wilson.

Qui, detto papale papale, si può solo incrociare le dita. Jarrod Wilson ha fatto una eccellente preseason, magari contribuirà a mettere un po’ di pepe a quei due lessi lì davanti.

Specialist (3) – Kicker Jason Myers, Punter Brad Nortman, Long snapper Carson Tinker.

Myers non farmi scherzi, ho una certa età.